lunedì 20 agosto 2018

Eccellenza

scritto da .

Penne, toh chi si rivede: Rosario Di Ruocco

Rosario Di Ruocco (Foto Noixvoi24.it) Rosario Di Ruocco (Foto Noixvoi24.it)

Rosario Di Ruocco, esterno d'attacco classe '92, torna al Penne. Dopo la parentesi della seconda parte dell'ultima stagione (aveva iniziato nelle fila dei Nerostellati Pratola in Serie D), il calciatore riabbraccia i vestini. Proprio nello scorso campionato, il suo apporto alla causa biancorossa è stato di 7 reti e 3 assist decisivi per i compagni, risultando uno degli elementi cardini nel raggiungimento della salvezza vestina.

Riavvolgendo il nastro del suo percorso sportivo, balzano agli occhi le 115 presenze in Serie D, condite dalla vittoria di un campionato con la casacca del Fondi, e le 94 nel torneo di Eccellenza abruzzese (San Salvo, Paterno e, appunto Penne), dove si è tolto la soddisfazione di raggiungere tre finali regionali di Coppa Italia, vincendone due di fila, senza dimenticare  la partecipazione ad una Semifinale nazionale e la disputa (2 volte in tre stagioni) dei play off promozione. A Di Ruocco, inoltre, appartiene il record di assist decisivi (17) totalizzati da un calciatore del Paterno in una sola stagione. Per lui oltre 50 gol in carriera.

Di seguito il comunicato diramato dal Penne:

"Nuovo importante colpo in attacco per il Penne che ad una settimana dall'avvio della nuova stagione: Rosario Di Ruocco, infatti, sarà ancora un calciatore del Penne dopo aver già disputato in biancorosso la seconda parte dello scorso torneo. Rinforzo di indubbio spessore quello dell'attaccante campano classe 1992 che la passata stagione, arrivato nel mercato di dicembre dai Nerostellati, ha messo a referto sette reti e tre assist contribuendo alla risalita impetuosa dell'undici di Pavone nel girone di ritorno. Importante il curriculum di Di Ruocco che ha vestito, tra le altre, le maglie di Casertana, Bisceglie ed Arzanese (C2) prima di arrivare in Abruzzo alla corte del San Salvo e successivamente Paterno. Per lui 37 reti finora in cinque tornei di Eccellenza in terra abruzzese".




------© riproduzione riservata