lunedì 20 agosto 2018

Eccellenza

scritto da .

Mazza-Paris-Tinari, funziona la cooperativa del gol dell'Amiternina: 4-3 alla Pol. Cantalice

Davide Mazzaferro (Foto FP) Davide Mazzaferro (Foto FP)

Nel secondo test stagionale, l'Amiternina Scoppito batte con un pirotecnico 4-3 la Polisportiva Cantalice, compagine militante nel campionato laziale di Promozione: decisive le marcature di Paris, Mazzaferro (autore di una doppietta) e Tinari.

Con i giallorossi nel pieno della preparazione atletica (quattro sedute negli ultimi cinque giorni per i ragazzi di mister Angelone), bisogna aspettare l'11' per l'episodio che ha sbloccato l'incontro: Mazzaferro viene atterrato in area da De Gennaro, dal dischetto si presenta Paris che spiazza Pezzotti. Due giri di lancette più tardi, gli scoppitani riescono a raddoppiare con Mazzaferro che, al termine di una serie di dribbling in area, batte Pezzotti. I laziali non ci stanno e sessanta secondi più tardi tornano in partita con Monaco Di Monaco, autore di una rovesciata nel cuore dell'area, con la sfera che si è infilata sotto l'incrocio dei pali. Al 23' Paris salta Agnesi e calcia, ma Pezzotti è provvidenziale nello stornare in corner, dal quale lo stesso Paris colpisce l'esterno della rete: si tratta, tuttavia, del preludio al gol che giunge al 26', con Paris in veste di assist man per Mazzaferro che, a porta semi-sguarnita, può soltanto appoggiare in rete. Al 33' Suarev raccoglie un lancio dalle retrovie, si insinua in area e ristabilisce le distanze, trovando la rete del momentaneo 3-2 con il quale si va negli spogliatoi. 
Nella ripresa gli ospiti trovano il pareggio (53') con Santarelli che, dopo aver raccolto un suggerimento dalla corsia destra, ha spedito la sfera in fondo al sacco. I giallorossi non ci stanno e sfiorano la rete in un paio di occasioni: al 55' con De Michele, la cui conclusione viene respinta dalla traversa, e al 60' con Felli che colpisce il palo. Quando il risultato sembrava orientato a terminare in pareggio, Tinari trova la rete del decisivo 4-3 direttamente da calcio di punizione.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-POLISPORTIVA CANTALICE 4-3 (3-2)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi (85' Tursini), Romano, Felli (60' Tinari), Tuzi (71' Dilillo), Di Alessandro M. (75' Angelone), Di Francia, Pezzotti (46' Fantauzzi), Di Alessandro D. (68' Rosati), Santirocco (46' De Michele), Paris (70' Ludovici), Mazzaferro (46' Piras, 80' Ronconi). Allenatore: Angelone.

POLISPORTIVA CANTALICE: Pezzotti (70' Martini), De Gennaro (46' Salvi), Agnesi, Cianetti (60' Fusacchia), Rossi, Panitti, Suarev, Santarelli (60' Bonifazi), Monaco Di Monaco (46' Dionisi), Beccarini, Accardo (46' Tiengo, 64' Daquilio). Allenatore: Patacchiola.

Reti: 11' rig. Paris (AMI), 13' Mazzaferro (AMI), 14' Monaco di Monaco (CAN), 26' Mazzaferro (AMI), 33' Suarev (CAN), 53' Santarelli (CAN), 90' Tinari (AMI)

Recupero: -pt', 3'st




------© riproduzione riservata