martedì 23 ottobre 2018

Eccellenza

scritto da .

Amiternina, buon test contro il Montorio 88: termina 1-1

Amiternina, buon test contro il Montorio 88: termina 1-1 Amiternina, buon test contro il Montorio 88: termina 1-1

La prima uscita stagionale dell'Amiternina Scoppito vede impattare i giallorossi contro il Montorio 88, squadra retrocessa nella passata stagione nel campionato di Promozione: la prima rete della stagione 2018-2019 porta la firma di Vinicio Paris.

Gli scoppitani prendono in mano il pallino del gioco fin dall'inizio dell'incontro: all'8' Paris impensierisce con un tiro da fuori area l'attento Merlini, abile nell'alzare la sfera in corner. Al 12' suggerimento di Di Francia per Santirocco che con un pallonetto da posizione defilata prova a beffare Merlini con il pallone che termina sul fondo, mentre cinque giri di lancette più tardi Tuzi serve Santirocco che chiama in causa il numero uno giallonero. Al 40' il Montorio 88 passa in vantaggio al primo tiro in porta: Ridolfi raccoglie un traversone dalla destra di Capretti e batte l'incolpevole Ludovisi. La reazione dei locali non si fa attendere ed è di quelle che fa male: al 42', Paris su calcio di punizione trova la rete dell'1-1, complice una deviazione della barriera.
Nella ripresa il copione è sempre di marca giallorossa: al 48' doppio miracolo del neo-entrato Ricci su Tuzi prima e De Michele poi, mentre al 59' il tentativo di Tuzi termina di poco alto sopra la traversa. Nell'ultima mezz'ora non si registrano grandi emozioni, complici i carichi di lavoro eseguiti in preparazione e le diverse emozioni che hanno fatto diminuire i ritmi dell'incontro. Ottimo test per i ragazzi di mister Angelone che hanno dominato gran parte del match, offrendo spunti interessanti.

"Al di là del risultato sono soddisfatto della prova fornita dalla mia squadra, scesa in campo con il giusto atteggiamento al cospetto di un'ottimo avversario come il Montorio 88, attrezzato per la pronta risalita in Eccellenza". Cosi, a margine del match, il tecnico di casa Vincenzo Angelone. "I ragazzi-aggiunge-soprattutto nel primo tempo, hanno messo in pratica quanto provato in questi primi giorni di lavoro. Nella seconda frazione-spiega-complice la girandola di sostituzioni, il ritmo è sceso e le distanze tra i reparti sono inevitabilmente aumentate". Circa il futuro:" Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità mostrata sinora-conclude-cercando di migliorare alcuni aspetti".

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-MONTORIO 88 1-1 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Felli (46' Romano), Tinari, Tuzi (77' Dilillo), Di Alessandro M. (85' Angelone), Di Francia (85' Fischione), Fantauzzi (46' Rosati), Di Alessandro D. (46' Pezzotti), Santirocco (46' De Michele, 85' Ronconi), Paris (46' Piras), Mazzaferro (46' Sebastiani). A disposizione: Tursini, Ludovici. Allenatore: Angelone.

MONTORIO 88: Merlini (46' Ricci), Di Silvestre (60' Marini), Maselli, De Santis M. (46' Moscardelli), Acciari, Di Tizio (60' Tiberi), Furia, Miocchi, Ridolfi (46' De Sanctis), Salvi, Capretti. Allenatore: Di Luigi.

Reti: 40' Ridolfi (MON), 42' Paris (AMI)

Recupero: -pt', 1'st




------© riproduzione riservata