• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Affare fatto. Aquino è del Capistrello! Con lui arriva il centrocampista Giustini

Orlando Aquino è un calciatore del Capistrello (confermate le nostre indiscrezioni del 18 Luglio, clicca qui per leggere). L'attaccante di Boscoreale torna in terra abruzzese dopo l'esperienza della passata stagione nelle fila del Giulianova (sino a Dicembre), prima del trasferimento al Ciabbino (Eccellenza Marche), chiusa con 8 reti in 17 presenze. La carriera del calciatore è legata a doppio filo con quella del tecnico Fabio Iodice: proprio con il trainer di Canistro (probabilmente) la punta ha espresso al meglio le sue potenzialità. Grazie anche alle sue reti, infatti, il Paterno nel torneo di Promozione 2013-14 staccò il pass per l'Eccellenza. Nella stagione seguente, sempre in nerazzurro, lo stesso Aquino fu tra i protagonisti assoluti di quella squadra che contese la vittoria del torneo all'Avezzano (chiusa con 70 punti, a -1 dai biancoverdi). Aquino si mise in mostra con 25 reti in 35 gare. Nella stagione 2016-17, tornato al Paterno (voluto sempre da Fabio Iodice), è riuscito a segnare 19 reti in 23 presenze

Sfogliando da vicino il suo curriculum balzano agli occhi le esperienze nella ex Serie C2 con le casacche di Virtus Lanciano e Nocerina, dove è riuscito a realizzare 15 reti. Da ricordare inoltre, l'avventura nella Serie C rumena nelle fila del Liberty Oradea (21 presenze-19 gol) e nella massima Serie ungherese con il Sopron. In Italia, vanno registrati anche i 40 gettoni nel torneo di Serie D con le casacche di BojanoCampobasso e Avezzano e gli 81 in quello di Promozione, dove è riuscito a realizzare 70 reti (Penne, Vastese, Team 6.04 e Paterno).

L'altro colpo rovetano (anch'esso già preannunciato) riguarda il centrocampista classe '91 Alessio Giustini, nell'ultima stagione in forza al Città di Agnani, con la cui casacca si è tolto la soddisfazione di vincere il torneo di Eccellenza. Scuola Pescara, vanta esperienze in Serie C 2 con la casacca del Giulianova e in D con l'Isola Liri e Sant'Angelo. Il centrocampista di Gerli, inserito più volte nella top five del massimo torneo regionale laziale, è risultato più volte decisivo nel risultato dei biancorossi ciociari.  Nel centrocampo laziale, schierato spesso a 3, componeva il trio insieme a due "esperti" della categoria quali Prati e Lustrissimi. Tra le conferme spicca quella dell'esperto difensore Stefano Berardi.