• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Delfino Flacco Porto, col Pineto sconfitta in extremis: al Mariani-Pavone termina 2-1

Al comunale Mariani-Pavone di Pineto, Il Delfino Flacco Porto è impegnato nella terza uscita stagionale dopo le gare con Pescara e Real Giulianova.

Avversari di quest’oggi la certamente più quotata formazione del presidentissimo Silvio Brocco che in questa stagione si è posta un obiettivo: vincere il campionato di Serie D. Difatti, gli uomini di mercato biancoazzurri, guidati dal direttore generale Roberto Giammarino, si sono dati animo in questa sessione migliorando una rosa capace già di arrivare in finale playoff, con gli innesti di spessore quali Pedalino, Sieno e Marianeschi tra i tanti.

D’altro canto, anche Il Delfino F.P. è riuscito nell’intento di potenziarsi con gli arrivi di Marcelli, Curri, De Leonibus, Brattelli, Iommetti e Di Norcia, cercando di mantenere una categoria che già di per sé è storica per la compagine portuale.

Venendo al match, sia Ammaolo che Bonati hanno optato per un mix di giovani e più esperti. Certamente il primo è più incentivato in quanto sono 4 i fuoriquota da schierare nel proprio campionato. Nella prima frazione è il Pineto a fare la partita con gli ospiti a ripartire in contropiede. Proprio con questa chiave, prima Tomassini e poi Curri, in più occasioni, sprecano a tu per tu rispettivamente con Brattelli e Fargione che osservano il pallone sfilare largo.

Mentre i due attaccanti risultano imprecisi, Di Rocco non è dello stesso avviso ed al minuto 30 semina il panico nella difesa pescarese e deposita con un preciso sinistro. E’ 1-0 per il Pineto!

Il primo tempo non offre più spunti.

Nella ripresa ecco la girandola di cambi con i portuali che sfruttano una disattenzione difensiva: Saltarin si frappone tra i due difensori centrali pinetesi e si fa stendere in area. E’ calcio di rigore! Sul dischetto si presenta Ligocki che spiazza Amadio e porta nuovamente in parità il risultato.

Il canovaccio della partita cambia, Pedalino viene bloccato due volte da un ottimo Diomede mentre è la traversa a strappare l’urlo di gioia dalla bocca del classe 2001 Teraschi.

Mentre i ritmi inesorabilmente calano, Villanova, nonostante il gran caldo, ha ancora energia nel serbatoio e con un gran dribbling si mette tutti alle spalle e batte Diomede per il 2-1 definitivo.

Un ottimo test per entrambe le formazioni che hanno dato vita ad un match interessante nonostante i carichi e le temperature impetuose.

 

PINETO-IL DELFINO FLACCO PORTO (1-0) 2-1

 

Pineto: Fargione (45′ Amadio), Della Quercia (45′ Nardone), Sieno (45′ Ferri), Fortunato (45′ Camplone a sua volta 75′ Rastelli), Pepe (45′ Pomante Marco), Orlando (45′ Mazzei), Di Rocco (45′ Massa), Di Renzo (45′ Farias), Marianeschi (45′ Panecassio), Tomassini (45′ Pedalino), Russo (45′ Villanova). All.Ammaolo

 

Il Delfino Flacco Porto: Brattelli (60′ Diomede), Mastropietro (45′ Rucci), De Leonibus (45′ Comparelli), Giannini (45′ Marcelli), Trisi (45′ Teraschi), Sichetti, Iommetti (70′ D’Alessandro), Di Norcia (45′ Saltarin), Di Meco (35′ D’Alessandro), Carpegna (45′ Tine), Curri (45′ Ligocki). All.Bonati

NOTE: Reti: 30′ Di Rocco, 55′ Ligocki, 90′ Villanova