• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Un buon Delfino Flacco Porto cede al Real Giulianova (2-1)

Una festa di sport quella di ieri sera allo stadio "Castrum" di Giulianova con una cornice di pubblico che contava circa 600 unità. 
600 anime che hanno potuto apprezzare le prestazioni, ottime, di Real Giulianova e Il Delfino Flacco Porto tirando le prime somme stagionali e sperando che le proprie squadre, da matricole rispettivamente in Serie D e Eccellenza, rispettino gli obiettivi prestabiliti. Nico Stallone e Guglielmo Bonati hanno optato per schierare in campo molti under, anche per testarli in vista della imminente stagione, ottenendo ottimi risultati sotto la chiave dello spettacolo e della prestanza fisica, tant'è che il divario di categoria delle due formazioni non si è percepito. 

 
Venendo al match, il tecnico giuliese ha mandato in campo il suo probabile 11 titolare nella prima frazione ed uno schieramento un po' più giovane nella seconda, contrariamente al mister portuale che ha bilanciato le due formazioni dando il giusto mix tra giovani ed esperti. 

Nella prima frazione occasioni da ambo le parti, principalmente con i soliti Ligocki e Tozzi Borsoi. Il secondo, a metà frazione, trova il gol del vantaggio con un impetuoso stacco aereo a sovrastare l'intera difesa pescarese. D'altronde stiamo parlando dell'asso nella manica di uno dei bomber più prolifici nella storia dilettantistica italiana. 

Il Delfino replica con alcune conclusioni di Di Norcia, debole e parata a terra dall'estremo locale, Tine e lo stesso capitano Ligocki che non riescono però a creare ulteriori grattacapi. 

Nella ripresa, i ritmi scendono e Curri ne approfitta subito insaccando con un forte diagonale dopo l'imbeccata di Iommetti. 

Nel finale ancora una occasione per l'italo-kosovaro che spara sul portiere giallorosso. La legge del calcio non si smentisce mai, capovolgimento di fronte e.. gol mangiato - anche se esagerato parlare di questo - gol subito: un siluro di Antonelli trova una deviazione e beffa Di Felice per il 2-1 finale. 

Ottima prova per gli uomini di Bonati che danno segni di maggior unione e stabilità giorno dopo giorno. Prossimo impegno mercoledì 1 Agosto h17 al Pavone-Mariani di Pineto contro i padroni di casa del presidente Brocco. 

Ufficio stampa Il Delfino Flacco Porto