• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Chieti, parola a Mattia Rodia: 'E' nato è un bel gruppo. Siamo carichi'

Con la doppia seduta di allenamento odierna, è terminata la prima settimana di “fatica” in casa Chieti F.C. 1922.

Mister Umberto Marino ha concesso riposo a tutto il gruppo per la giornata di domani, che così potrà ricaricare le batterie in vista della ripresa delle attività prevista per lunedì con una doppia seduta: mattina ore 09:30 e pomeriggio ore 16:30.

Intanto, l’esterno marchigiano Mattia Rodia, classe 1990 ex di Francavilla e Penne dove lo scorso anno ha segnato ben 13 reti con i vestini, è stato uno dei colpi da novanta messi a segno dai due Direttori Pollio e Trovarello; si racconta a ChietiFc.it a 360° sulla nuova esperienza in maglia neroverde dopo la prima settimana di lavoro con i nuovi compagni:

La prima settimana è trascorsa molto bene, naturalmente i carichi di lavoro sono importanti, ma tutto il gruppo segue le direttive dello staff tecnico con cui si lavora bene – spiega Rodia – "Quello che di buono stiamo seminando oggi lo raccoglieremo durante tutto l’arco della stagione all’interno del rettangolo di gioco. Mi fa piacere che stia nascendo un bel gruppo squadra: ci stiamo conoscendo in campo e fuori, riusciamo a ridere e scherzare insieme, segno che c’è un bel clima all’interno dello spogliatoio essendo praticamente tutti nuovi. Conoscevo già Miccichè, Di Lallo e Salvatore perché siamo stati due anni fa insieme a Francavilla, ma anche con altri visto che sono tre anni che gioco nel campionato di Eccellenza Abruzzo”.

Nativo di Ascoli Piceno, l’esterno ventisettenne conosce bene la realtà dell’Eccellenza, e prova a fare le carte al prossimo torneo:

Sicuramente sarà un campionato difficile, lo dimostra la storia di questo torneo, quindi bisogna tenere d’occhio la Torrese che ha costruito un organico importante, così come il Sambuceto. Tutte le squadre sono attrezzate, ogni domenica dobbiamo entrare bene mentalmente in campo per affrontare tutte le battaglie che ci aspettano. Senza tralasciare la tecnica e la qualità che ci sono nella nostra squadra che sono alte”

Lo scorso anno a Penne 13 reti, sei un esterno rapido che vede anche la porta:

Sono un esterno di fascia a cui piace fare gol e farli fari. Negli ultimi due anni sono migliorato molto a livello realizzativo, quest’anno ho la fortuna di giocare con due bomber di assoluto livello come Leccese e Miccichè, senza dubbio sarà ancora più facile trovare la via del gol. Sono motivatissimo per disputare una grande stagione”.

I tuoi hobby personali oltre il calcio:

Nel tempo libero dedico anima e corpo a mio figlio che ha quattro anni, gioco e mi diverto insieme a lui. Penso che sia l’hobby più bello che un genitore possa avere”.

Per concludere questa prima intervista in maglia neroverde, quale messaggio vuoi trasmettere ai tuoi nuovi tifosi che ti hanno accolto con grande entusiasmo:

“I tifosi devono sapere che noi ce la metteremo tutta per onorare al meglio questa maglia: Chieti è una piazza importante che ha voglia di tornare nelle categorie superiori. Proveremo in tutti i modi a far divertire quante più persone verranno allo stadio la domenica e in trasferta a sostenerci”.

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

UFFICIO STAMPA