• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina, Val cambia idea e lascia i giallorossi. Sullo sfondo i Nerostellati?

Pablo Val lascia inaspettatamente l'Amiternina! Il centrocampista argentino, sbarcato in terra aquilana (e annunciato come acquisto della nuova stagione) soltanto pochi giorni fa, torna sui suoi passi e lascia Scoppito. Dietro la scelta del calciatore, da quanto trapelato, potrebbe esserci la volontà di accasarsi ai Nerostellati di Pratola. Duttile centrocampista, era arrivato dal Lanciano 1920, con la cui casacca la scorsa stagione ha collezionato 25 presenze, contribuendo al ritorno in Promozione dei frentani. Nella stagione 2016-17, con addosso la maglia del Penne, è riuscito a centrare la salvezza, giocando sia da trequartista che da playmaker. In precedenza aveva indossato la divisa della Civitanovese in serie D (con la quale ha sostenuto la preparazione ed esordito in campionato nella gara d'esordio vinta dai rossoblu contro il San Marino).Sfogliando il Curriculum si notano le esperienze nella serie C argentina, con Talleres (2014/15) e Puerta Bonita (2015/16) .

Di seguito il comunicato inviato alla nostra Redazione dall'Amiternina di Scoppito:

"La S.P.D. Amiternina Scoppito rende noto che a partire dalla giornata di oggi il calciatore Gabriel Pablo Val non è più un calciatore giallorosso.
 
Esprimendo rammarico e delusione per l'esito raggiunto, la società ha deciso di liberare il centrocampista argentino, ufficializzato nella giornata di domenica e già a Scoppito a partire dallo scorso mercoledì.
 
Il classe 1995, dopo aver raggiunto con soddisfazione l'accordo con il sodalizio giallorosso nella passata settimana, ha manifestato il desiderio di trasferirsi ad altra compagine per ragioni prettamente economiche".