• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Primo Memorial 'Mirko Mazzagatti': un triangolare per ricordare un grande uomo

Per un uomo che amava il calcio non può esserci modo migliore che ricordarlo attraverso l'espressione massima di questo sport. Da qui l'idea di dar vita alla prima edizione del "Memorial Mirko Mazzagatti", in ricordo dell'ex tecnico di Mutignano, Santegidiese, Mosciano e Morro D'Oro, scomparso lo scorso 12 maggio a causa di un malore improvviso mentre si trovava a passeggio nei pressi di Campo Felice. Nello scenario dello Stadio "Bonolis" di Teramo,  lunedi 30 luglio, a partire dalle ore 20, si affronteranno in triangolare (da 45 minuti) le compagini di Teramo CalcioTorrese e Mutignano, l'ultima squadra allenata dallo stesso Mazzagatti e condotta alla salvezza. Non solo calcio, la serata abbraccerà anche la solidarietà: il ricavato, infatti, verrà devoluto al Centro di Ricerca "Benito Stirpe"della Medicina dello Sport del Policlinico "Agostino Gemelli", che si studia le malattie genetiche Cardiache che causano morte improvvisa da sport.

"Grazie alla disponibilità mostrata dal Teramo Calcio, dalla Torrese e dal Mutignano, siamo riusciti ad organizzare questa serata, in ricordo di Mirko. Insieme alla famiglia, inoltre, abbiamo voluto che l'evento coincidesse con il giorno del suo 50^compleanno". Così ad Atuttocalcio.tv Luca Mazzagatti (tra i promotori della serata), dirigente tra i più conosciuti nel panorama calcistico teramano e cugino del compianto Mirko. "Nel ricordo di un uomo leale quale era Mirko Mazzagatti-sostiene-ci siamo posti l'obiettivo di migliorare edizione dopo edizione".Come già accennato, i proventi della manifestazione (prezzo d'ingresso simbolico di 5 Euro) verranno devoluti in beneficienza. A riguardo, grande lustro alla serata verrà data da chi quotidianamente spende tutte le sue capacità per salvaguardare la vita di tanti atleti e non solo:"Siamo onorati-sottolinea Luca Mazzagatti-di avere come gradito ospite il Professor Paolo Zeppilli, coordinatore del Centro di Ricerca "Benito Stirpe", nonchè Docente di Medicina dello Sport all'Università Cattolica di Roma".

Mirko Mazzagatti era uno dei simboli di quel calcio pulito, fatto di passione, impegno e sacrificio. Questa, forse, è l'eredità più grande che ci ha lasciato.


Il programma: 

Gara 1 Torrese-Mutignano

Gara 2 Teramo Calcio-Mutignano

Gara 3 Teramo Calcio-Torrese