martedì 13 novembre 2018

Serie D

scritto da .

L'Aquila, Piccinini torna a parlare: 'Ho invitato Iannini a un incontro'

L'Aquila, Piccinini torna a parlare: 'Ho invitato Iannini a un incontro' L'Aquila, Piccinini torna a parlare: 'Ho invitato Iannini a un incontro'

Dopo essere intervenuto insieme al sindaco Biondi al fine di sollecitare le parti, l'assessore allo sport Alessandro Piccinini, torna sul tema L'Aquila calcio. Piccinini ringrazia Gianluca Ius per aver fatto un "passo indietro", e invita il nuovo gruppo aquilano a presentarsi per un incontro con lui all'assessorato per capire esplicitamente le loro intenzioni.

“Ringrazio l’imprenditore Gianluca Ius per il senso di responsabilità dimostrato nel dichiarare che, in presenza di altri gruppi interessati all’acquisto della società L’Aquila Calcio, lui garantirà l’iscrizione al campionato per poi farsi da parte. Mi piacerebbe conoscere, tuttavia, la completa composizione del gruppo aquilano che si è fatto avanti. Pur non entrando nel merito della trattativa privata – ha proseguito Piccinini – ritengo che sarebbe importante, per l’Amministrazione comunale, avere piena contezza sia del progetto societario che di quello sportivo. Per tale ragione ho invitato l’imprenditore Eliseo Iannini a un incontro che si terrà domani, in Assessorato, chiedendogli di invitare tutti i soci. Mi rendo conto che è un metodo irrituale e, personalmente, avrei rivolto, come mia consuetudine e come prassi, un invito a ciascuno di loro. Poiché, tuttavia, come ripeto, non conosco la composizione della società ho preferito percorrere questa strada. Mi auguro – ha concluso l’assessore –  che la mia iniziativa vada a buon fine e  che l’incontro abbia luogo, poiché il futuro dell’Aquila Calcio è una questione importante e con notevoli ricadute”




------© riproduzione riservata