• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. Il Sulmona vince il campionato e torna in D dopo 18 anni.

Il Sulmona fa festa, è in nuovo Serie D. La vittoria di misura sullo Sporting Ortona regala la certezza della matematica al Sulmona del presidente Scelli del ritorno in Serie D, complice la sconfitta dell’inseguitrice Giulianova sul campo di Sant’Egidio alla Vibrata. Il club ovidiano ha disputato un campionato da protagonista e con due giornate di anticipo il Sulmona passa, così, in Serie D dopo una partita non certo facile come ci si aspetterebbe. Gara tosta dal punto di vista agonistico e ma già dopo otto minuti si incanala verso il trionfo bianco rosso con Proietti che se ne va in area con Severino costretto al fallo in area di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Proietti che non sbaglia. S. Ortona 0- Sulmona 1.  Da lì il Sulmona costruisce una gara attenta ed oculata che porta la squadra di mister Mecomonaco dritta dritta in serie D.  A fine gara gli animi si scaldano ma nulla impedirà ai biancorossi di festeggiare questa sera fino a tarda ora, una promozione attesa per 18 anni.

SPORTING ORTONA-SULMONA 0-1

SPORTING ORTONA: Di Quinzio, Severino (1′ st Diop ), La Sorda , Scafaro, De Simone, Gatto, Bellè , Poli, De Luca, Dragani (42′ st De Grandis ), D’Aguanno (18′ st Faranna). Allenatore: Stefano Bellè.

SULMONA: Meo, Aperuta, Rubicondo, Reccolani, Gasperini, Brack, Proietti  (45′ st Scandurra sv), Calacampana, Fanelli (43′st Marciano ng), Esposito (39′st Cau ng), Spinogardi. Allenatore: Antonio Mecomonaco.

Arbitro: Zizza di Finale Emilia.

Rete: 8′ pt  Proietti su rigore.

Ammoniti: Gatto e De Luca, Brack.

Note: spettatori 400 circa di cui 150 di marca ovidiana.