martedì 11 dicembre 2018

Altre categorie e Trofei

scritto da .

35^Torneo 'Città di Penne'. Si parte sabato 9 giugno

35^Torneo 'Città di Penne'. Si parte sabato 9 giugno 35^Torneo 'Città di Penne'. Si parte sabato 9 giugno

Prenderà il via sabato 9 giugno per poi chiudersi il 17 l'attesissimo Torneo di Calcio Giovanile "Città di Penne" giunto quest'anno alla trentacinquesima edizione nella solita cornice del "Colangelo" di Penne che, per l'occasione, ospiterà anche le gare dei più piccoli sul nuovissimo terreno in erba naturale dell'Antistadio adiacente alla tribuna principale. Un solo impianto impegnato, ed un'affluenza di pubblico che si prospetta pertanto in aumento per quello che ad oggi rappresenta quasi un unicum del calcio giovanile regionale accogliendo negli otto giorni di svolgimento tutte le categorie, dai Piccoli Amici fino ad arrivare alla Juniores che al solito vedrà impegnate quattro squadre a contendersi il Memorial "Rocco Di Fabrizio". Saranno ben 56 le squadre impegnate nel Torneo in rappresentanza di 25 società, tra le quali settori giovanili all'avanguardia della Regione come Pescara Calcio, Lanciano, Il Delfino Flacco Porto e Renato Curi Angolana. Oltre 80 le gare totali che si disputeranno nell'impianto pennese tra spettacoli di intrattenimento, stands gastronomici e la possibilità per ragazzi e genitori di passare ore spensierate all'insegna dello sport e della giovialità.

Uno sforzo immenso profuso dall'ASD Penne 1920 per un Torneo che mira sempre più a tornare ai fasti di un passato in cui anche società professionistiche, italiane e straniere come gli ungheresi del Debrecen, hanno calcato il campo del Comunale per quello che rappresenta uno degli eventi clou nell'ambito sportivo pennese.

Sforzi possibili grazie ai sacrifici dello staff tecnico e di tanti volontari che si daranno da fare nell'arco di questi otto giorni prodigandosi nell'accoglienza dei tanti atleti e nell'organizzazione del fittissimo calendario che prenderà il via proprio sabato pomeriggio con le prime gare eliminatorie della categoria Piccoli Amici e che si chiuderà poi nel weekend a cavallo tra 15 e 17 giugno con le finalissime delle varie categorie.

Tornei che abbracceranno la totalità delle categorie come già detto: a partire dalla manifestazione dei Piccoli Amici (2009) fino ad abbracciare tutte le categorie Pulcini (2008 e 2007), Esordienti (2005-2006), Giovanissimi (2003-2004), Allievi (2001-2002) e Juniores (1999-2000). Venticinque saranno dunque le società partecipanti, questa la lista in rigoroso ordine sparso: Penne 1920, Vis Montesilvano, Sporting Pianella, Castiglione Valfino, Curi Pescara, Renato Curi Angolana, Lanciano 1920, Accademia Biancazzurra, Il Delfino Flacco Porto, Atletico Montesilvano, Catignano, Cepagatti, Caldora, Verlengia, Manoppello Arabona, Olimpia Montesilvano, Alcyone, Lettese, Acqua e Sapone, Pescara 1936, Gladius Pescara, Delfini Biancazzurri, Virtus Pratola, Red Devils Chieti.

Appuntamento dunque a sabato quando il fischio d'inizio del Torneo sarà aperto all'Antistadio dai Piccoli Amici: con le gare Penne-Pescara (girone A) e Atletico Montesilvano-Gladius Pescara che apriranno le danze.




------© riproduzione riservata