martedì 21 agosto 2018

Terza Categoria

scritto da .

Finale provinciale: il Cerchio supera di misura la Valle del Tirino e conquista la Seconda Categoria

Finale provinciale: il Cerchio supera di misura la Valle del Tirino e conquista la Seconda Categoria Finale provinciale: il Cerchio supera di misura la Valle del Tirino e conquista la Seconda Categoria

Lo spareggio provinciale tra la Valle del Tirino e il Cerchio, ha visto prevalere la squadra marsicana che di conseguenza conquista il pass per la Seconda Categoria. Il Cerchio supera i tritani sul risultato di 0-1.

Le due quadre venivano da percorsi paralleli ma entrambe hanno dimostrato nel corso della stagione il loro tasso tecnico. La Valle del Tirino arriva alla finale di Scoppito dopo un terzo posto conquistato e la finale play off del Girone A vinta a Pizzoli contro l'Arischia. Il Cerchio invece, dopo il secondo posto conquistato nella regular season, è entrata al centro delle polemiche dopo la scelta di non venire incontro al Goriano Sicoli, impossibilitato di disputare la gara nella giornata di domenica.

Il primo tempo finisce in parità, dove il Cerchio inizia con un tono più aggressivo, mentre la Valle del Tirino (che protesta per la non concessione di un calcio di rigore), cresce nell'ultima parte, anche se il proprio portiere compie un miracolo al 30'. Nella ripresa, dopo 10' il Cerchio  sempre con un piglio grintoso e voglioso trova il gol del vantaggio con Vitale, sfruttando l'errore di un difensore avversario. La Valle del Tirino non riesce a pareggiare i conti, anche se il colpo di testa di Mattozza, impensierisce non poco il portiere avversario che interviene con prontezza.

Dopo 90', il Cerchio può festeggiare la promozione in Seconda. Dolorosa la sconfitta per la Valle del Tirino. Sconfitta che non ripaga l'impegno e i sacrifici impiegati in questa stagione. Per quello messo in mostra,  la Valle del a Tirino meritava un esito migliore. Purtroppo c'era un solo posto. Si  premia la volontà del Cerchio.




------© riproduzione riservata