• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Play off nazionali. Verso Paterno-Ladispoli, Nisti: 'Faremo la nostra gara. Paterno?Compagine esperta'

Paterno e Ladispoli: inizia la scalata alla Serie D. Domenica 20, nell'andata del primo turno nazionale play off, marsicani e laziali si ritroveranno faccia a faccia. I nerazzurri arrivano all'appuntamento dopo lo 0-0 maturato nell'ultimo atto regionale contro lo Spoltore (il miglior piazzamento in classifica ha premiato gli uomini di Torti), mentre i rossoblù sono reduci dal 2-2 esterno contro l'Atletico Viscovio, nel 34' ed ultimo turno del girone A di Eccellenza Lazio. Al Corvi di Canistro fischio d'inizio fissato alle 16.30. Direzione di gara affidata a Matteo Canci di Carrara.

Tra i locali out per squalifica il centrale difensivo Mirko Di Fabio (sua la rete valsa la finale regionale, contro il Martinsicuro); nel cuore della terza linea potrebbe essere rimpiazzato da Di Stefano. Torna a disposizione il metronomo del centrocampo Renato Albertazzi. Davanti, Giglio (15 reti in 29 presenze in campionato), verrà supportato da Lepre e probabilmente da Baraldi. Sul fronte Ladispoli (in campionato, come da regolamento, ha schierato costantemente 4 fuoriquota), che ha chiuso la regualar seson al secondo posto, tra i nomi di spicco, vanno ricordati il difensore centrale Emiliano Leone (vanta 2 presenze in Serie C2 con la casacca della Cisco Roma e ben 105 in Serie D), la punta Antonio Bertino (26 presenze  in Serie C2 con la maglia del Gavorrano e 76 in Serie D, alla terza stagione con i rossoblù) ed il centrocampista Gabriele La Rosa, ex Valle del Giovenco e Avezzano (per lui 112 presenze in Serie D).

"Ci aspetta una gara difficile-commenta ad Atuttocalcio.tv il D.S. laziale Paolo Nista-contro una compagine esperta e solida quale si è mostrata il Paterno. I nostri ragazzi-aggiunge-sono reduci da una grande stagione, chiusa in seconda piazza, a sole tre lunghezze dalla vincitrice Vis Artena. Contro quest'ultima-spiega-dopo aver vinto lo scontro diretto dell'andata, potevamo ripeterci anche al ritorno; purtoppo, a 30 secondi dal termine, è arrivato il pari-beffa direttamente su calcio di punizione. Il risultato, indubbiamente, può aver influito sul morale della squadra, che nelle ultime giornate ha perso qualche punto per strada". 

Sulla sfida di Canistro:"Dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento e con la massima concentrazione; in gare del genere, inoltre, bisogna ragionare in ottica 180 minuti, e non 90. Il Ladispoli proverà a passare il turno".

La vincente del doppio confronto tra Paterno e Ladispoli affronterà in Semifinale una tra i veneti del Villafranca Veronese ed i piemontesi del Saluzzo.