lunedì 21 maggio 2018

Terza Categoria

scritto da .

La Terza A si tinge di neroverde: Virtus sei Campione!

La Terza A si tinge di neroverde: Virtus sei Campione! La Terza A si tinge di neroverde: Virtus sei Campione!

Non perde l'appuntamento con la storia la Virtus Barisciano. Dopo 22 giornate infatti, i neroverdi hanno fatto loro il Girone A di Terza Categoria, e nella prossima stagione giocheranno in Seconda. Un cammino da protagonisti per i neroverdi che fino all'ultimo hanno lottato con l'Arischia per il titolo finale, ora in mano a loro. 43 sono i punti bastati ai bariscianesi per ottenere la promozione, con 13 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Contro il Roccacasale è finita  4-0. Un risultato che enuncia la forte determinazione, contro una squadra che era l'unica insieme alle due pretendenti al titolo, a dover chiedere ancora qualcosa al Campionato.

2 reti nel primo tempo, 2 nella ripresa. A sbloccare l'incontro è stato Boccabella, oggi in forma smagliante, in rete al 27'. Il raddoppio è arrivato al minuto 59  e porta la firma di Ciuffini,  altro grande protagonista di questa stagione. Nella ripresa il vantaggio diventa ancora più consistente, con il 3-0 scaturito per via di un autogol. All'appuntamento non poteva mancare il bomber e il capitano della Virtus, Michele Sommese, il quale ha definito il poker segnando al 83'.

Barisciano può finalmente gioire. Una promozione che ha il sapore della rivincita, dopo l'amara sorte della scorsa stagione che ha visto la Virtus prima perdere il Campionato ( dopo la gara contro il Bazzano) e poi le semifinali play off contro il Roio. Quest'anno la voglia di dimostrare sul campo qualità e maturità è stata ripagata,  e la Seconda Categoria non è più un' utopia.

Doverosi anche i complimenti al Roccacasale. Squadra nata in questa stagione, con l'idea di richiamare i vari giocatori locali. In un solo anno, i roccolani hanno lottato fino all'ultimo per giocarsi i play off. La matematica li condanna ai non play off, ma l'ottimo lavoro svolto in questa stagione resta comunque un raccolto importante dalla quale poter e dover ripartire  nel prossimo futuro.




------© riproduzione riservata