domenica 09 dicembre 2018

Serie D

scritto da .

L’Aquila si impone di misura a Jesi e blinda matematicamente i play off. Steri segna, Farroni para un rigore

L’Aquila si impone di misura a Jesi e blinda matematicamente i play off. Steri segna, Farroni para un rigore L’Aquila si impone di misura a Jesi e blinda matematicamente i play off. Steri segna, Farroni para un rigore

L’Aquila di Battistini si impone a Jesi con un gol di Steri e conquista matematicamente i play off.

Grazie alla rete del capitano al sesto minuto e ai risultati provenienti dagli altri campi, i rossoblù conquistano i punti necessari a disputare l’appendice degli spareggi. Se sarà quarta o quinta posizione si deciderà però all’ultima giornata, coi rossoblù attualmente appaiati al Pineto a quota 54. L’Aquila riceverà in casa la Vastese, ormai fuori dai play off dopo la caduta libera del girone di ritorno, gli adriatici (0-0 nel derby odierno con l’Avezzano) faranno visita alla Recanatese, ormai salva. Un autentico miracolo, vista l’indecente situazione societaria.

Quanto al match, vantaggio immediato dei rossoblù, che amministrano lasciando comunque arrivare più volte al tiro Magnanelli, anche la unica vera occasione di tempo dei padroni di casa arriva al 46’ col palo di Calcina.

Nella ripresa l’episodio chiave si registra al 24’, con Valdes che è bravo a trovare il rigore su un contatto in area con Ruci. Ma lo stesso Valdes dal dischetto si lascia ipnotizzare e Farroni para centralmente, salvando il risultato e blindando i play off dei rossoblù.




------© riproduzione riservata