• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terriaca-Mazzaferro, l'Amiternina passa a Città Sant'Angelo e vede la salvezza

Preziosa affermazione dell'Amiternina Scoppito che, battendo per 0-2 la Renato Curi Angolana al "Petruzzi" di Città Sant'Angelo, rilancia le proprie ambizioni di salvezza: le marcature giallorosse portano le firme di Terriaca (su rigore) e di Mazzaferro.

Gara avara di occasioni, con entrambe le squadre attente a concedere poco ai reparti offensivi avversari: al 9' contatto in area tra Romano e Mulet, ma il direttore di gara - il signor D'Ettorre di Lanciano - non rileva gli estremi per la concessione della massima punizione tra le proteste degli ospiti. Al 24' ad alzare la voce sono i padroni di casa per un episodio in area tra Maloku e Antenucci, ma anche in questo caso lascia correre. Un minuto più tardi, Mazzaferro al momento del tiro viene agganciato da dietro da D'Alonzo: dal dischetto si presenta Terriaca che sblocca l'incontro, con il pallone che si infrange sulla traversa prima di insaccarsi in rete.
Nella ripresa, stesso copione della prima frazione con entrambe le squadre sfiancate da temperature estive: nonostante una buona ripartenza di marca nerazzurra, a proporsi davanti è l'Amiternina Scoppito con un tiro di Domenico Di Alessandro (56') culminato tra le braccia di Mulet e due giri di lancette più tardi con un fendente di Romano spentosi di poco a lato. Al 70' Mazzaferro mette in cassaforte l'incontro: vedendo Mulet fuori dai pali, calcia dai trenta metri beffando l'estremo difensore angolano. Nel finale, Santirocco ha sui suoi piedi l'occasione per il tris, con il suo tiro stornato in corner da Giammarino.

IL TABELLINO:

RENATO CURI ANGOLANA-AMITERNINA SCOPPITO 0-2 (0-1)

RENATO CURI ANGOLANA: Mulet, Legnini, Maloku, Cipressi, D'Alonzo, Nazari, Ruggieri (58' Giammarino), Buffetti, Rozic (58' Sablone), Farindolini, Maiolo (72' De Fanis). A disposizione: Brunetti, D'Antonio, Cipollone, Febo. Allenatore: Rachini.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Antenucci, Di Alessandro M., Morra (88' Rosati), Santilli, Di Francia, Di Alessandro D. (70' Salvi), Di Norcia, Terriaca (76' Di Norcia), Mazzaferro (92' Rovo), Romano (64' Tinari). A disposizione: Giuliano, D'Alessandro. Allenatore: Angelone.

Arbitro: D'Ettorre (sez. Lanciano)

Reti: 25' rig. Terriaca (AMI), 70' Mazzaferro (AMI)

Ammoniti: Nazari (RCA), Di Alessandro D. (AMI), Cipressi (RCA), Morra (AMI), Di Francia (AMI), Farindolini (RCA)

Recupero: -pt', 5'st.