domenica 09 dicembre 2018

Terza Categoria

scritto da .

Terza A, la presentazione della 19^ giornata

Terza A, la presentazione della 19^ giornata Terza A, la presentazione della 19^ giornata

Turno spezzatino nel girone A di Terza Categoria. I 4 incontri della 19^ giornata  sono previsti tutti per domenica 15 aprile, ognuno con un orario diverso. L'Arischia, la Virtus Barisiciano e la Valle del Tirino, che in questa ultima fase del Campionato si contenderanno il titolo, per questa domenica giocheranno tra le loro mura amiche. A riposare saranno la Vestina San Demetrio e il Monticchio 88.

Il turno si aprirà domenica 15 aprile alle ore 11, in quel di Pizzoli per Arischia-Cansano. La squadra di mister Salomone, unica imbattuta del torneo, è reduce dal pareggio peligno contro il Roccacasale, è deve ottenere un risultato positivo per continuare a lottare per il titolo. Di fronte i grigiorossi ultimi in classifica, i quali vengono da 5 sconfitte consecutive, ultima la debacle interna contro la Vestina. A prescindere da tutto, non è una gara da sottovalutare per l'Arischia, visto che il Cansano nell'ultima gara era passata in vantaggio e prima della rimonta sandemetrana, aveva creato occasioni per trovare il 2-0.

Alle 15, la capolista Virtus Barisciano scenderà in campo contro l'Ocre. I neroverdi sono ora a +1 dall' Arischia e dalla Valle del Tirino, dopo la sconfitta contro quest'ultima. La Virtus priva degli squalificati Boccabella e Ciuffini giocherà tra le mura amiche proprio per mantenere la vetta e dimenticare immediatamente la sconfitta di Bussi. Di fronte l'Ocre che è reduce dalla dolente sconfitta nel derby contro il Monticchio. Per questo, anche i rossoblu avranno voglia di riscattarsi.

Alle 16 è il turno della terza battistrada: la Valle del Tirino. Per i tritani nessuna sconfitta nel girone di ritorno e reduci dalla vittoria al cardiopalma contro la Virtus. Il team di Tillio giocherà per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche,  affrontando il Campo di Giove. Anche i peligni rispetto al girone di andata hanno avuto importanti margini di crescita, e nell'ultima giornata hanno sconfitto il Bazzano.

Bazzano - Roccacasale alle 18, chiuderà la giornata. I rossoblu dopo la sconfitta contro il Campo di Giove, sono ora in 8^ posizione e a 9 punti di distanza dal Roccacasale quarto in classifica. I biancorossi domenica scorsa invece sono stati a un passo dall'impresa nel battere la vice capolista Arischia. Una vittoria in terra aquilana significherebbe blindare la quarta posizione in virtù del riposo della Vestina.




------© riproduzione riservata