• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

River Chieti 65, Antignani anima rosanero: 'Orgoglioso di questo gruppo. Vogliamo la salvezza!'

Dieci reti sinora realizzate, di cui 7 negli ultimi 7 incontri. Questo il biglietto da visita di Davide Antignani, attaccante del River Chieti 65. Grazie anche al rendimento altisonante della punta, i rosanero, nelle ultime 5 gare hanno totalizzato ben 13 punti (più del Giulianova capolista), risalendo dalla penultima alla quintultima posizione, a sole 3 lunghezze dalla salvezza diretta. Avvicinato dalla nostra Redazione, proprio Antignani, ha fatto il punto della situazione in casa teatina, svelando al contempo il segreto che si nasconde dietro l'ottimo periodo. 

"La squadra-commenta il calciatore-vive un buon momento, sia dal punto di vista fisico che mentale. La sconfitta del 18 febbario maturata sul terreno del San Salvo-spiega-è stata la molla che ci ha spinto a cambiare marcia. Tutto il gruppo, partendo dai più esperti sino ai tanti giovani, si è messo nuovamente a disposizione del tecnico Marchetti (al quale va parte del merito) e, attraverso il duro lavoro, l'umiltà e la voglia di non lasciare una categoria preziosa come l'Eccellenza, è riuscito a migliorare la propria classifica. I risultati dell'ultimo periodo, inoltre, mi hanno reso ulteriolmente orgoglioso di essere capitano di questa squadra: sia in allenamento che in gara ognuno è pronto a sacrificarsi per il bene del collettivo". 

Il River dell'ultimo mese sembra quasi una macchina perfetta e Antignani, neanche troppo velatamente, svela quello che a suo dire è uno dei  segreti:"Merito innanzitutto di una società presente come poche altre, che non ci ha mai fatto mancare nulla. Qui al River i calciatori hanno la fortuna di dover pensare soltanto al campo".