• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amichevole: l'Amiternina supera la New Team Pizzoli (3-2)

Con la sosta imposta dal Torneo delle Regioni, l'Amiternina Scoppito affronta nel test amichevole la New Team Pizzoli, compagine capolista del girone A di Prima Categoria. Vittoria per 3-2 dei giallorossi che porta le firme di Terriaca (autore di una doppietta) e di Mazzaferro. Per gli ospiti, in rete Piri e De Paolis.

La prima occasione è di marca scoppitana ed arriva al 7' con Mazzaferro che, al tiro personale, impegna Cirella. Due giri di lancette più tardi, il tiro di Morra è centrale e trova la risposta dell'estremo difensore ospite. Il vantaggio giallorosso arriva al 15' con Terriaca che, dopo aver raccolto un lancio dalle retrovie, si presenta a tu per tu con Cirella e non sbaglia. I rossoneri accusano il colpo e l'Amiternina Scoppito ne approfitta siglando, dopo appena trenta secondi, l'immediato raddoppio con Mazzaferro, abile nel raccogliere l'assist di Morra, e a trovare la rete del momentaneo 2-0. Gli ospiti non ci stanno e al 21' Cicchetti chiama Ludovisi ad un difficile intervento, mentre al 31' l'incursione in area di Salvi si conclude con un tiro che colpisce l'esterno della rete. Nel momento migliore degli scoppitani, la compagine di mister Durastante sa colpire: al 33' accorcia le distanze con Piri, abile nell'anticipare tutti con un preciso colpo di testa sugli sviluppi del corner battuto da Cicchetti, mentre al 36' trova il pareggio con Ludovisi che respinge con i pugni il tentativo dalla distanza di Greco, ma non può nulla sul successivo colpo di testa di De Paolis.
Nella ripresa le azioni si vedono con il contagocce, con i ritmi di gioco scesi di intensità: al 63' scambio tra Rosati e Mazzaferro al vertice dell'area che porta quest'ultimo al tiro che colpisce la traversa, mentre al 79' Terriaca, servito da Morra, trova la rete del definitivo 3-2.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-NEW TEAM PIZZOLI 3-2 (2-2)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Di Alessandro M. (46' D'Alessandro), Tinari (76' Cocciolone), Salvi, Santilli, Di Francia (46' Rovo), Romano (46' De Michele), Di Alessandro D. (46' Rosati), Terriaca, Morra, Mazzaferro (69' Zugaro). Allenatore: Angelone.

NEW TEAM PIZZOLI: Cirella (46' Anemone), Centi A. (60' Crandon), Vittorini, Albani, Esposito, Farina, Piri, Centi T. (75' Carducci), Greco, Cicchetti (46' Borgese), De Paolis (60' Thiam). Allenatore: Durastante.

Reti: 15' Terriaca (AMI), 16' Mazzaferro (AMI), 33' Piri (NEW), 36' De Paolis (NEW), 79' Terriaca (AMI)

Recupero: 1', 3'.