mercoledì 18 luglio 2018

Promozione

scritto da .

Gir.A. Con il Notaresco ormai out, in Promozione al via la volata salvezza

Gir.A. Con il Notaresco ormai out, in Promozione al via la volata salvezza Gir.A. Con il Notaresco ormai out, in Promozione al via la volata salvezza

Con il Notaresco ormai ad un passo dalla retrocessione diretta, a contendersi la salvezza saranno in cinque. Il Morro è si momentaneamente fuori dalla zona play out ma non ha ancora cosidetta certezza matematica, quest'ultima da acquisire nelle prossime imminenti due partite in programma alla ripresa dalla sosta pasquale.

A tallonare i biancorossi, in due, Sant'Omero Palmense e Mutignano. I primi sono di fatto una novità in questa zona di classifica dopo che per anni hanno sempre lottato tra le prime cinque posizioni, giocandosi anche l'accesso per approdare in Eccellenza. Stesso discorso ma con parametri più bassi per il Mutignano che dopo anni dove la salvezza è arrivata addirittura con sei o sette giornate d'anticipo, quest'anno dovrà sudare fino all'ultimo per cercare di salvare la categoria.

Per i pinetesi, fondamentale sarà di certo lo scontro diretto all'ultima giornata con il Tossicia, ma prima incontrerà Cologna e Piano della Lente che di fatto hanno da chiedere poco al campionato. Più difficile la sfida al Pontevomano che nn può permettersi passi falsi.

Lotta serrata invece per evitare la penultima posizione Tossicia e Alba Montaurei, dove una incontrerà il Pontevomano e l'altra la Virtus Teramo, le due squadre che si giocheranno l'approdo in Eccellenza. Rosetana, Mociano e Celano per l'Alba sono impegni sulla carta anche abbordabili, dato e considerato che ormai tutte e tre possono considerarsi tranquille e senza pressioni di sorta.

Con quattro squadre chiuse in sei punti, con il Notaresco con un piede e mezzo già fuori dai giochi e il Morro D'Oro che dovrà esser bravo a mantenere Sant'Omero e Mutignano a distanza, per il discorso play out c'è da definire apparentemente solo la griglia definitiva.

 PUNTI31^ GIORNATA32^ GIORNATA33^ GIORNATA34^ GIORNATA
MORRO D'ORO34FontanelleNUOVA SANTEGIDIESELucoNOTARESCO
SANT'OMERO PALMENSE29LucoNOTARESCORosetanaMOSCIANO
MUTIGNANO29COLOGNAPontevomanoPIANO DELLA LENTETossicia
TOSSICIA24PONTEVOMANOPiano della LenteCelanoMUTIGNANO
ALBA MONTAUREI23RosetanaMOSCIANOVirtus TeramoCELANO
NOTARESCO14SAN GREGORIOSant'Omero PalmensePUCETTAMorro D'Oro
In stampatello ed in grassetto le gare da disputare in casa. 



------© riproduzione riservata