• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Marino D'Alessandro risponde a Franchi. L'Amiternina impone il pari al Paterno (1-1)

Buona prova dell'Amiternina che, nell'anticipo del sabato, giocato sul sintetico del 'Comunale' di Capistrello, impatta per 1-1 contro il più quotato Paterno: alla rete di Antonio Franchi, risponde nella ripresa Marino Di Alessandro direttamente su calcio di punizione. Passo in avanti per gli scoppitani che, in attesa delle gare di domani, si portano ad una lunghezza dalla salvezza diretta.

Nell'Amiternina 3-4-3 per il collega Angelone, che rinuncia inizialmente a Mazzaferro e opta per il tandem offensivo Santirocco-Terriaca. Piove sul bagnato per il tecnico giallorosso, già costretto a rinunciare allo squalificato Morra e agli infortunati Antonelli e Marcotullio, che perde nel riscaldamento l'estremo difensore Serpietri (ex di turno) per infortunio: al suo posto spazio al giovanissimo classe 2000 Ludovisi, all'esordio nel campionato Regionale di Eccellenza. Nel Paterno assenze pesanti a centrocampo: out Albertazzi, l'ex Miocchi e Di Giovanni. Torti vara un 4-4-2, con Franchi libero di svariare. Al centro della difesa Celli e Tabacco, con Falcone e Rinaldi sulle corsie laterali.
Prima frazione avara di occasioni, con entrambe le squadre che hanno disputato una gara tattica a scapito delle emozioni: al 7' Antenucci serve Santirocco che, da buona posizione, si vede murata la conclusione da Rinaldi. Al 24' i marsicani passano in vantaggio: sugli sviluppi di una palla inattiva, disattenzione di Marino Di Alessandro, che serve un assist involontario per un cinico Franchi, abile nel battere in uscita un incolpevole Ludovisi. La prima frazione si chiude con una giocata di Romano (39') che si gira in un fazzoletto e spedisce la sfera a lato del palo difeso da Cattafesta.
La ripresa, al 7', si apre con una debole punizione di Di Norcia, bloccata da Cattafesta; ma al 73' l'Amiternina Scoppito trova il pareggio: Santirocco conquista una punizione dal limite, sul pallone si presenta Marino Di Alessandro che batte Cattafesta, non esente da colpe. I giallorossi ci credono e sfiorano il vantaggio: due giri di lancette più tardi, Cattafesta si riscatta rifugiandosi in corner sul tiro di Mazzaferro, arrivato dopo una splendida azione personale. Al 76' Salvi, dal cuore dell'area di rigore, spedisce la sfera di poco a lato. La reazione del Paterno, in pieno recupero, è tutta in un tiro di Della Penna, che non inquadra lo specchio della porta, mentre sul capovolgimento di fronte ancora Marino Di Alessandro, da punizione spedisce la sfera alta sopra la traversa. Finisce in parità la sfida in terra rovetana: il Paterno, che resta in quarta posizione, scenderà di nuovo in campo mercoledì nel recupero del 27'turno contro lo Spoltore. L'Amiternina nel prossimo turno attende a Scoppito il River Chieti 65.

IL TABELLINO:

PATERNO-AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (1-0)

PATERNO: Cattafesta, Rinaldi, Falcone (82' Baraldi), Scatena, Celli (79' Gaeta), Tabacco, Iaboni, Della Penna, Lepre, Franchi (69' Di Stefano), Giglio. A disposizione: Cocuzzi, Di Fabio, Sannito A., Pagano. Allenatore: Torti.

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Antenucci, Di Alessandro M., Salvi, Santilli, Di Francia, Romano (54' Mazzaferro), Di Norcia, Terriaca, Di Alessandro D. (82' Pontrandolfo), Santirocco (73' Tinari). Allenatore: Angelone.

Arbitro: Di Carlo di Pescara

Reti: 24' Franchi (PAT); 73' Di Alessandro M. (AMI)

Ammoniti: Falcone (PAT), Della Penna (PAT), Di Norcia (AMI), Gaeta (PAT)

Note: 150 spettatori circa, di cui 20 ospiti. Angoli 8-1 per l'Amiternina

Recupero: 1'pt, 3'st

20180310-190340-AMI_PAT 3.jpg 20180310-190329-AMI_PAT 2.jpg 20180310-190320-AMI_PAT 1.jpg 20180310-190302-AMI_PAT 5.jpg 20180310-190351-AMI_PAT 4.jpg