domenica 23 settembre 2018

Promozione

scritto da .

Gir. A La Virtus Teramo non si ferma più. Luco a - 9.

Gir. A La Virtus Teramo non si ferma più. Luco a - 9. Gir. A La Virtus Teramo non si ferma più. Luco a - 9.

Non si ferma più la corsa della Virtus Teramo targata Pasqualino Di Serafino. Mario Bizzarri e Iacopo Capretta eliminano dalla corsa al primo posto anche il Luco di mister Giannini ora distante ben nove punti dalla prima posizione. Unica antagonista dei biancorossi, il Pontevomano che dovrà però, per restare in corsa, necessariamente fare suo anche il recupero.

Partita quella dell'Acquaviva di Teramo che vede una Virtus in palla sin dai primi minuti di gioco. Luco pericoloso in una sola occasione, quando è il numero sette Briciu a scappare sull'out di destra e ad infilarsi alle spalle della retroguardia di casa;

Lo stesso a si presenta a tu per tu con l'estremo Di Giuseppe che chiude bene lo specchio della porta e mantiene la stessa inviolata. La partita potrebbe poi cambiare qualche minuto dopo quando D'Egidio viene steso in area. Calcio di rigore che però Bizzarri manda alto sopra la trasversale.

Al minuto trentanove è ancora D'Egidio a tenere impegnato Biancone che è bravo a mandare in angolo un tiro destinato a finire sotto la traversa.

La partita si sblocca però solo nella seconda frazione. E' sempre la Virtus a fare la partita;

Lungo rilancio dell'estremo di casa Di Giuseppe, Bizzarri riscatta il rigore sbagliato, stop da cineteca per l'ex Fontanelle, successivo slalom sull'ultimo diretto difensore e fendente che spiazza Biancone.

Il raddoppio porta poi la firma di Iacopo Capretta che raccoglie la respinta dell'estremo ospite biancone dopo un'altra grande giocata di Mario Bizzarri.

Capolista che comanda la classifica del girona A a quota 60 punti, prima inseguitrice il Pontevomano 55 punti ma con una gara da recuperare. La corsa per l'Eccellenza si stringe, al momento solo quest'ultime sono da considerarsi le principali candidate.

VIRTUS TERAMO - LUCO 2-0 (0-0)

VIRTUS TERAMO: Di Giuseppe, Tarquini, Caporrelli, Aureli, Dedja, Ricci, Capretta, Rinaldi, Bizzarri (46'st Spahiu), D'Egidio (42'st Marziani), Maranella (35'st Di Marzio). A disposizione: Gaddini, Scianitti, Faragalli, Gardini. Allenatore Di Serafino.

LUCO: Biancone, Ciocci, Di Silvio, Cinquegrana, Venditti, Ciaprini, Briciu, Di Pasquale, Moro, Pace, Borcea (42'st Stornelli). A disposizione: Fusarelli,Paris, D'Eramo, Giommo, Abou, Bianchi. Allenatore Giannini.

Arbitro: Simone Serani dell'Aquila

Reti: 10'st Bizzarri, 40'st Capretta

Al 35'pt Bizzarri fallisce un calcio di rigore.




------© riproduzione riservata