• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Juniores d'Elite. L'Amiternina ferma l'Alba Adriatica (1-1)

Prezioso pareggio della formazione Juniores di mister Rainaldi che, nella ventunesima giornata del campionato Regionale d'Elite, ferma per 1-1 l'Alba Adriatica, fino ad oggi a punteggio pieno tra le mura amiche: alla rete di Mazzetti ha risposto, nel corso della ripresa, Di Egidio.

Nonostante le diverse defezioni (indisponibili lo squalificato Renzetti e gli infortunati Antonelli, Ciano, Dilillo, Prencipe e Sawaneh), grande prova dei ragazzi di mister Rainaldi che in settimana non hanno potuto allenarsi al meglio a causa della coltre nevosa che ricopriva il manto dello Stadio Comunale di Scoppito.
La prima occasione del match è di marca rossoverde ed arriva al 7' con un calcio di punizione di Passamonti che si spegne a lato del palo difeso da Giuliano. Al 9' la formazione scoppitana passa in vantaggio: il tiro di Pace viene neutralizzato da Santomo, sulla respinta si avventa Sababa con un'imprecisa conclusione che si trasforma in un provvidenziale assist per Mazzetti che spedisce la sfera in fondo al sacco. Al 25' il calcio di punizione di Mazzetti non inquadra lo specchio della porta, mentre al 29' Neri cestina un ottimo servizio di Njambe spedendo la sfera fuori. Al 31' Giuliano blocca in due tempi l'insidiosa conclusione di Seck.
Nella ripresa, l'Alba Adriatica si rende subito pericolosa: dopo appena quaranta secondi, Neri si presenta a tu per tu con Giuliano, facendosi ipnotizzare dall'estremo difensore ospite. Al 55' Mazzetti su punizione chiama all'intervento Santomo, mentre al 59' la conclusione di Pace, al termine di un'azione coast to coast, fa la barba al palo spegnendosi sul fondo. Al 63' i padroni di casa trovano la via del pareggio: il tiro di Njambe viene respinto da un attento Giuliano che non può nulla sul tap-in vincente di Di Egidio. I padroni di casa sfiorano in un paio di occasioni il vantaggio con un colpo di testa di Cimini (67') terminato di poco a lato e con un calcio di punizione di Passamonti (75') spentosi sul fondo. All'80' i giallorossi restano in 10 in seguito all'espulsione di D'Alessandro per doppia ammonizione, mentre un giro di lancette più tardi il calcio di punizione di Zugaro viene alzato sopra la trasversale da un attento Santomo. All'89' la gara viene sospesa per cinque minuti a causa di un improvviso black-out, con le squadre che hanno deciso di portare a termine l'incontro nonostante una visibilità non ottimale.
Brutte notizie sul piano dell'infermeria, con Cocciolone e Pace costretti ad uscire per infortunio nei minuti finali: difficile un loro recupero in vista della sfida contro il Real Giulianova di lunedì prossimo, con i due che dovrebbero aggiungersi ad una già nutrita pattuglia di indisponibili.

IL TABELLINO:

ALBA ADRIATICA-AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (0-1)

ALBA ADRIATICA: Santomo, Torrieri, Seck, Emili, Iuvalò, Di Loreto (62' Cimini), Passamonti, Capocasa, Di Egidio, Neri, Njambe. A disp. D'Ambrosio, Di Renzo. All. Marini.

AMITERNINA SCOPPITO: Giuliano, Mohammed, D'Alessandro, Cocciolone (74' Conthe), Pesce, Zugaro, Scarsella, Sababa, Pace (78' Marci), Viscolo, Mazzetti. A disp. Ludovisi. All. Rainaldi.

Arbitro: Candelori (sez. Teramo)

Reti: 9' Mazzetti (AMI), 63' Di Egidio (ALB)

Ammoniti: D'Alessandro (AMI), Cimini (ALB)

Espulsi: D'Alessandro (AMI) per doppia ammonizione

Note: Gara sospesa per 5' all'89' a causa di un black-out

Recupero: 1', 3'.