• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina formato casalingo viaggia a ritmo salvezza: a Scoppito battuto il Sambuceto (2-0)

Terza vittoria consecutiva tra le mura amiche per i ragazzi di mister Angelone che battono con un netto 2-0 il Sambuceto: decidono le reti di Morra e Terriaca (su rigore). In virtù di questo risultato, i giallorossi restano agganciati al quintultimo posto in classifica a quota 28 punti.

Dopo aver osservato 1' di silenzio in memoria del capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso prematuramente questa notte, l'avvio dell'incontro è di marca scoppitana: al 3', sugli sviluppi di una punizione dal limite, la conclusione a botta sicura di Terriaca si spegne di poco a lato. Si tratta soltanto del preludio al gol che arriva, al termine di un'azione manovrata, al 9': Antenucci serve Di Norcia sulla corsa che, arrivato sulla linea del fondo, mette in mezzo per Terriaca, il quale appoggia per Morra che spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. La risposta ospite non tarda ad arrivare ed arriva trenta secondi più tardi con un tiro di Maraschio che esalta i riflessi di Serpietri. Al 29' Mazzaferro serve Terriaca che, dal cuore dell'area, si vede respinto il suo tiro da un provvidenziale Bozzelli, chiamato oggi a sostituire l'indisponibile Testa, che si ripete un giro di lancette più tardi quando strappa un pallone dai piedi di Mazzaferro. Al 35' Terriaca sulla linea di fondo serve Santilli che, da buona posizione, non trova la deviazione vincente. Quando le squadre sembravano destinate a tornare negli spogliatoi, Potaqui su punizione dal limite spedisce la sfera di poco a lato.
Nella ripresa i ritmi della gara scendono, con i padroni di casa chiamati a proteggere il risultato. La prima nitida occasione della ripresa avviene all'87' ed è di quelle che lascia il segno: D'Amico stende in area Santirocco e viene concesso un penalty con conseguente espulsione per il difensore sambucetese. Dal dischetto si presenta Terriaca che ritrova la via della rete che mancava dallo scorso 22 ottobre. La reazione degli ospiti avviene all'89' con un calcio di punizione di Beniamino che non inquadra lo specchio della porta.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-SAMBUCETO 2-0 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Antenucci, Di Alessandro M., Salvi, Santilli, Di Francia, Romano (78' Tinari), Di Norcia (74' Pontrandolfo), Terriaca, Morra (61' Di Alessandro D.), Mazzaferro (61' Santirocco). A disposizione: Ludovisi, Rovo, Rosati. All. Angelone.

SAMBUCETO: Bozzelli, Aristei, Marzucco (64' Di Rosa), Beniamino, D'Amico, Cialini, Gelsi (46' Gentile), Perrotta (48' Peca), Maraschio, Potaqui, Antonacci (80' Corradini). A disposizione: D'Angelo, Ciuffini, Di Francesco. Allenatore: Tatomir.

Arbitro: Gianlorenzo (sez. Sulmona)

Reti: 11' Morra, 87' rig. Terriaca

Ammoniti: Cialini (SAM), Aristei (SAM), Morra (AMI)

Espulsi: D'Amico (SAM) all'87'

Recupero: 1'pt, 4'st