sabato 22 settembre 2018

Serie D

scritto da .

S.Nicolò-L'Aquila è derby del gol! I rossoblu superano con tenacia il team di Montani (3-4)

S.Nicolò-L'Aquila è derby del gol! I rossoblu superano con tenacia il team di Montani (3-4) S.Nicolò-L'Aquila è derby del gol! I rossoblu superano con tenacia il team di Montani (3-4)

Gara dalle mille emozioni quella del 'Castrum' di Giulianova, dove L'Aquila fa suo il derby abruzzese contro la Virtus S.Nicolò. Partita ricca di capovolgimenti di fronte, ma dove alla fine i rossoblu si impongono sul risultato di 3-4. Una vittoria che mancava in trasferta dalla gara di Pescina contro i Nerostellati, grazie alla quale L'Aquila sale a quota 41 punti e si ritrova almeno per una notte, in zona play off. Uomo copertina Andrea De Iulis,  che mette la parola fine al digiuno nel miglior modo possibile: grazie a una doppietta. Ennesima prova di un gruppo, che meriterebbe un finale decoroso. Ora palla alla società, che giovedì 8 marzo si riunirà in assemblea per l'approvazione del bilancio. 

Il primo tempo finisce in parità. È la squadra di Montani a passare in vantaggio al 10' con Tiboni che finalizza il suggerimento di Ndyaye. Dopo neanche 4 minuti arriva il pareggio dei rossoblu che porta la firma di De Iulis. Grazie al suo diagonale, l'attaccante rossoblu riesce finalmente a trovare il suo primo guizzo stagionale. Ripresa roboante dove sono ancora i teramani a portarsi in vantaggio con Mazzone che sfrutta la deviazione di Cafiero per battere Farroni (7'st) La risposta dei rossoblu non tarda ad arrivare. Dopo due minuti dal gol dello svantaggio, lo scatenato De Iulis colpisce di testa e supera Cannella. Minuto 21 della ripresa, L'Aquila passa in vantaggio: eurogol di Boldrini che da 25 metri spedisce la sfera nel sette. Gara finita? Neanche per sogno. Il S.Nicolò trova il 3-3 grazie all'incornata di Bontà (21' st). L'Aquila non si arrende, stringe i denti e trova il gol della definitiva vittoria con il diagonale di Sieno (26' st).

In attesa di sapere cosa accadrà nella giornata di giovedì, il girone F riposerà  con L'Aquila che tornerà a giocare il 18 marzo contro il Campobasso.




------© riproduzione riservata