sabato 22 settembre 2018

Promozione

scritto da .

Gir B. La presentazione della 28esima giornata.

Gir B. La presentazione della 28esima giornata. Gir B. La presentazione della 28esima giornata.

Per la giornata numero ventotto del campionato di Promozione Abruzzo girone B sarà interessante seguire il derby pescarese tra il solitario capolista Delfino Flacco Porto di Bonati (con cinquantasette punti) e il Passo Cordone di Castellano. La squadra di Loreto Aprutino si trova in decima posizione con trentacinque punti e ha vinto le ultime quattro gare affrontando tra le altre anche Villa 2015 e Val di Sangro, due formazioni che godono di una migliore posizione in graduatoria. La gara sarà arbitrata da Benedetta Bologna di Vasto. L'andata terminò senza reti.

Derby simile in casa per la seconda in classifica Val di Sangro che affronterà gli undicesimi del Piazzano. Arbitro dell'incontro Federico Amelii di Teramo. I sangritani di Bisci hanno cinque punti in meno rispetto ai primi e vengono dal pareggio di domenica con il Fossacesia, squadra che naviga nelle acque oscure della zona retrocessione. Per gli atessani di mister Padolecchia solamente un punto nelle ultime quattro gare rimediato domenica scorsa contro il Villa 2015. L'andata fu vinta dalla Val di Sangro per 2 - 0.

Il Casalbordino di Cesario, terza squadra in graduatoria con cinquanta punti, giocherà in casa contro il Sulmona di Lo Re, sesta forza del campionato con trentanove punti, gli stessi del quinto Real Treciminiere da loro battuto domenica scorsa. Arbitrerà Davide Sciubba di Pescara. Il Casalbordino nelle ultime quattro gare ha pareggiato con Celano e Bucchianico e sente il fiato sul collo dell'inseguitrice Ortona che deve ancora recuperare la gara contro il Palombaro rimandata domenica scorsa per maltempo. L'andata terminò 0 - 0.

L'Ortona appena nominato giocherà in casa con i noni del Casolana. Arbitrerà Riccardo D'Adamo di Vasto. Recupero a parte la squadra di Sanguedolce vuoi anche per la difficoltà delle gare ha ottenuto solamente quattro punti nelle ultime quattro gare. Andamento migliore nello stesso periodo per i ragazzi di Anzivino: tre vittorie e un pareggio. L'andata fu vinta 1 - 0 dal Casolana.

 I quinti del Real Treciminiere giocheranno in casa contro la Fater Angelini Abruzzo. Arbitro designato Manuel Franchi di Teramo. Due vittorie, un pareggio ed una sconfitta il report per la squadra di Atri nelle ultime gare e trantanove punti conquistati fino ad ora. La Fater allenata da Macerata invece è dodicesima con trentatre punti e viene da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro gare. L'andata fu vinta da quest'ultimi 3 - 1.

La settima squadra in graduatoria, Il Villa 2015, giocherà in casa un derby con i pari punti del Bucchianico situati una posizione sotto. Arbitrerà Matteo Cavacini di Lanciano. La società di Fancavilla al Mare viene dal pareggio fuori casa con il Piazzano, pareggio nell'ultima gara anche per il Bucchianico di D'Orazio, risultato ottenuto con il Casalbordino di Cesario. L'andata terminò 2 - 2.

La tredicesima forza del campionato, il Castiglione Valfino di mister Serti, andrà in casa del fanalino Palombaro, squadra che deve ancora recuperare la gara rimandata per maltempo contro l'Ortona. Arbitrerà Fabio D'Ettorre di Lanciano. Il Castiglione non ha ottenuto un punto nelle ultime quattro gare disputate con Val di Sangro, Pratola, Raiano e Delfino Flacco Porto. L'andata fu vinta da loro 4 - 2.

Da seguire la sfida salvezza tra Raiano - Sportland Celano arbitrata da Valerio Di Cola di Avezzano. Solamente tre punti separano le due squadre, con i peligni a trenta e i celanesi a ventisette, rispettivamente quattordicesimi e diciassettesimi in graduatoria. L'andata fu vinta 2 - 0 dai marsicani di Petrini.

Altra sfida salvezza da seguire sarà quella tra la Virtus Pratola e il Fossacesia. Arbitrerà Manuel Marchetti di L'Aquila. I pratolani di Colella sono sedicesimi con ventotto punti mentre il Fossacesia allenata da Buccieri è una posizione sopra con solamente due punti in più. L'andata terminò con un pareggio.




------© riproduzione riservata