• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Real Giulianova. Parola al 'muro' della difesa Fabio Fuschi: 'Stagione ok. Il segreto? Un gruppo di uomini veri'

Il suo biglietto da visita, ad oggi, parla di 300 gare in Serie D (distribuite con casacche importanti come quelle di Celano, RC Angolana e Pineto) ed oltre 240 in Eccellenza. Numeri, indubbiamente, non "comuni". L'impegno messo sul campo va di pari passo con l'umiltà mostrata al di fuori. Parliamo di Fabio Fuschi, roccioso centrale difensivo, classe '83, in forza al Real Giulianova. Matrimonio felice, quello del buon Fabio, con la casacca giallorossa che, sinora, racconta la vittoria di un torneo di Promozione, una Coppa Mancini, una Coppa Italia di Promozione ed una di Eccellenza, quest'ultima conquistata, circa tre settimane fa, nella finale di Città Sant'Angelo, contro il Chieti.

Nel calcio, al di là delle tante opinioni, ciò che più conta sono i numeri. E questi sorridono al Giulianova, ancor di più dopo il successo sui rivali stagionali del Chieti (nel big match della 27^giornata), grazie al quale i giallorossi, a cui manca soltanto il conforto della matematica, hanno praticamente ipotecato il torneo di Eccellenza 2017-18:"La vittoria di Domenica scorsa-commenta Fuschi-è stata una tappa fondamentale in chiave campionato. Il vantaggio sulle più dirette inseguitrici, inoltre, potrà consentirci di gestire le forze considerato anche l'impegno nazionale di Coppa Italia, dove vogliamo ben figuarare e, se possibile, arrivare in fondo". 

Forte di un'esperienza maturata in tanti anni di calcio, Fuschi, sà che il successo nasce sempre dal gruppo e dalla volontà comune di perseguire gli obiettivi:"Posso dire con orgoglio che il Real Giulianova, prima che da grandi calciatori, è formato da uomini veri, pronti a prendersi le proprie responsabilità. Approfitto-aggiunge-per fare un plauso alla società che, con grandi sacrifici, sta rilanciando il calcio in questa città. Ultimi, e non per importanza, un sentito grazie ai nostri tifosi, attaccati come pochi altri alla squadra di calcio. Il loro urlo è il nostro 12^uomo in campo". Sul futuro:"Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa abnegazione mostrata sino ad oggi; il sottoscritto lotterà sino all'ultimo della stagione per questa maglia".