• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina si arrende alla Torrese (2-0)

Dopo il netto successo nello scontro diretto contro il Montorio 88, che aveva dato una boccata di ossigeno ai giallorossi, i ragazzi di mister Angelone sono costretti ad arrendersi nel finale alla Torrese, a segno con Carosone (81') e con l'ex Torbidone (90+3').

Gara influenzata dalle pessime condizioni del manto sintetico dello Stadio Comunale di Castelnuovo Vomano, reso pesante dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni, che ha reso difficili le operazioni di entrambe le squadre. Piove subito sul bagnato per gli ospiti, già privi degli infortunati Antenucci, Antonelli e Marcotullio: testata fortuita in uno scontro di gioco tra Tinari e Salvi, con quest'ultimo ad avere la peggio e sottoposto alle cure sanitarie del caso. Il primo tentativo è di marca castellaltese al 6' con Ricci che spedisce la sfera alta sopra la traversa. All'11' il tiro di Mazzaferro, dopo un'azione personale sulla corsia sinistra, viene smorzato da Bruno e poi salvato sulla linea da Carosone, mentre al 19' Tinari sfonda sull'out mancino e, da posizione defilata, chiama Bruno all'intervento. Nel finale di primo tempo, Morra serve Santirocco che, a tu per tu con Bruno, si fa vede neutralizzata la conclusione dall'estremo difensore locale.
Nella ripresa, la Torrese scende in campo con un piglio diverso dopo una girandola di cambi effettuata dal tecnico Narcisi, che vede l'ingresso di Scartozzi e De Sanctis. Al 49' il tentativo di Santirocco dal limite dell'area non inquadra lo specchio delal porta, mentre al 54' il tiro di Torbidone viene respinto da Serpietri, con la sfera che si ferma sulla linea e viene ribattuta in rete da Carosone, rilevato in posizione di offside. Al 79' De Sanctis raccoglie l'ottimo assist dalla destra di Casimirri, ma anche in questo caso viene rilevata una posizione di fuorigioco dall'assistente Buonpensa della sezione di Pescara. Si tratta soltanto del preludio al gol che arriva due giri di lancette più tardi: sugli sviluppi di una punizione battuta da Scartozzi, Carosone - approfittando di un infortunio di Serpietri - risolve una mischia in area spedendo la sfera in rete. Forcing finale della compagine scoppitana che si sbottona alla ricerca del pareggio, ma mostra il fianco alle ripartenze: in pieno recupero, Torbidone (partito sulla linea del fuorigioco) raccoglie un lancio dalle retrovie e batte Serpietri, siglando la rete che mette in cassaforte il risultato. Pochi istanti prima del triplice fischio, De Sanctis viene espulso per un fallo sulla trequarti su Romano.

IL TABELLINO:

TORRESE-AMITERNINA SCOPPITO 2-0 (0-0)

TORRESE: Bruno, D'Orazio (50' Scartozzi), Mariani (77' Addari), Cichetti, Cristofari (53' De Sanctis), Stacchiotti, Puglia, Ricci (71' Tini), Carosone (82' Masullo), Torbidone, Casimirri. A disposizione: Castrone, Di Remigio. Allenatore: Narcisi.

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Di Alessandro M., Tinari, Salvi, Santilli, Di Francia, Romano, Di Norcia, Santirocco (72' Terriaca), Morra (63' Di Alessandro D.), Mazzaferro. A disposizione: Ludovisi, Rovo, Pontrandolfo, Rosati, Zugaro. Allenatore: Angelone.

Arbitro: Giampietro (sez. Pescara)

Reti: 81' Carosone (TOR), 90+3' Torbidone (TOR)

Ammoniti: Morra (AMI), Ricci (TOR), Di Alessandro D. (AMI), Casimirri (TOR)

Espulsi: De Sanctis (TOR) al 90+4'

Recupero: 3'pt, 5'st