sabato 23 giugno 2018

Promozione

scritto da .

Coppa Italia. Ecco le magnifiche 4!

Coppa Italia. Ecco le magnifiche 4! Coppa Italia. Ecco le magnifiche 4!

Casabordino, Fontanelle, San Gregorio e Nuova Santegidiese. Sono queste le quattro semifinaliste che si giocheranno la Coppa Italia Promozione Abruzzo.

ORTONACASALBORDINO  1-2
ROSETANANUOVA SANTEGIDIESE 0-1
SAN GREGORIOSPORTLAND CELANO 3-1
CASTIGLIONE VALFINOFONTANELLE 1-3

Il Casalbordino si conferma e dopo aver battuto il Fossacesia, si ripete in casa dell'Ortona passando 2-1 e accedendo così per prima in semifinale.

Sulla stessa lunghezza d'onda la Nuova Santegidiese che eliminato il più quotato Pontevomano, passa di misura anche in casa della Rosetana grazie al rigore trasformato da Pietrucci.

Dopo il brutto k.o. in campionato contro il Tossicia, che esonera di fatto i nerazzurri dalla corsa al primo posto, si riscatta il San Gregorio. Vittoria per 3-1 sulla Sportland Celano grazie alla doppietta di un ritrovato Lepidi e alla rete di Emiliano Fasciocco. Di D'Agostino la rete della bandiera dei celanesi che si fermano quindi ad un passo dalla storica qualificazione in semifinale.

Storico passaggio in semifinale per la squadra di mister Roberto De Angelis che può adesso continuare a scrivere un altro bel pezzo di storia.

Nonostante la certezza di un sicuro passaggio del turno, il Fontanelle fa la voce grossa anche in coppa e passa 3-1 sul Castiglione Valfino. Ai padroni di casa non è riuscita l'impresa di vincere con quattro gol di scarto.

I giallorossi così rientrano di diritto tra le grandi quattro. Non una sorpresa dato che già nel 2015 l'allora squdra allenata da mister Gennaro Grillo alzò la coppa al cielo dopo aver vinto contro una quotata Val Di Sangro.




------© riproduzione riservata