• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Coppa Italia. Il Vastogirardi in casa del Giulianova, Di Lucente: 'In Abruzzo per fare la nostra gara'

Real Giulianova-Vastogirardi: ci siamo. Tra meno di 24 ore, abruzzesi e molisani, nell'andata del primo turno nazionale di coppa Italia (Girone F), si ritroveranno faccia a faccia. I padroni di casa arrivano all'appuntamento dopo aver superato nell'ultimo atto regionale il Chieti (ai calci di rigore), mentre gli ospiti hanno avuto la meglio sul Tre Pini Matese (1-0 con rete di Cipriano). Squadra valida ed esperta quella a disposizione di mister Alessandro Grossi, seconda nel proprio campionato (dietro l'Isernia di Armando Iaboni), che, tra i tanti, può contare sugli ex "abruzzesi" Giorgio Marinucci Palermo (8 stagioni in Abruzzo, suddivise con Castel di Sangro e Val di Sangro), Pasquale Di Lullo (ex San Nicolò) e Vittorio Terminiello (la scorsa stagione tra i protagonisti della salvezza del Penne targata Savini). A quest'ultimi vanno aggiunte altre importanti pedine, quali l'estremo difensore (ex Isernia) Francesco Maggi e l'attaccante Franco Calcagni (20 reti stagionali). 

"Saliremo in Abruzzo per fare la nostra gara-commenta ad Atuttocalcio.tv Andrea Di Lucente, presidente del Vastogirardi-pur conoscendo la forza del Giulianova, compagine esperta e fisicamente strutturata. Dal canto nostro-sottolinea-sappiamo di aver allestito una squadra in grado di dire la sua, che scende in campo mai con atteggiamento rinunciatario. Sarà importante far bene già domani, in vista del match di ritorno in programma tra 7 giorni ad Agnone". Per il Vastogirardi è il secondo incrocio, nelle ultime tre stagioni, con una squadra abruzzese (nell'edizione 2015-16, sempre nel primo turno turno nazionale, i gialloblù incrociarono il San Salvo. A passare furono i molisani).

Al Rubens Fadini fischio d'inizio fissato alle ore 14.30. Direzione di gara affidata a Francesco Esposito di Torre Annunziata, coadiuvato da Crescenzo Mazzuoccolo e Alfredo De Falco, entrambi della sezione di Nola.