• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Cupello impone il pari al Penne: in terra vestina è 0-0

Un Penne poco lucido e reattivo non sfonda al cospetto di un Cupello salito a Penne col chiaro intento di riportare a casa un punto. Termina così a reti bianche il match che ha visto i biancorossi vicinissimi al vantaggio nella prima frazione con Cacciatore e Ballanti ma poi calati alla distanza con D'Amico, protagonista di un grande intervento ad evitare il peggio. Ripresa con poca intensità con l'estremo ospite impegnato in una sola occasione da Di Ruocco e gli ospiti bravi a stringere i denti e riportare a casa un punto salutato con grande entusiasmo a fine gara.

Mister Pavone ripropone il 4-3-1-2 di Montesilvano con Cacciatore alle spalle di Di Ruocco e Bianchini; in mezzo al campo Ballanti vince il ballottaggio con Iannascoli che parte dalla panchina, dietro Silvaggi (uno dei migliori) riproposto sull'out sinistro, indisponibile lo squalificato Rodia, Coletta acciaccato si accomoda in panchina.
Sul fronte opposto mister Carlucci recupera in extremis Tucci, Giuliano parte dalla panchina causa problemi fisici, in campo una sorta di 4-4-1-1 con Capitoli alle spalle di bomber Pendenza, Ninte e Berardi schierati esterni all'altezza dei centrocampisti, dietro il mediano Progna è arretrato al fianco di capitan Benedetti ma sarà costretto a dare forfait causa infortunio alla mezzora.

Biancorossi che provano subito a dare un'impronta offensiva al match e dopo 3 minuti svetta in area Bianchini su corner di Cacciatore, il colpo di testa dell'attaccante pennese tuttavia si spegne a lato.
Al 6' la prima grossa occasione del primo tempo con Di Ruocco che addomestica il pallone in area e l'appoggia all'accorrente Cacciatore che calcia di prima con sfera che termina fuori di pochissimo.
Al 17' arriva la palla più ghiotta del match: Cacciatore inventa e smarca Ballanti tutto solo in area che ha il tempo di stoppare ma si attarda con la conclusione, l'ex Chieti Marconato in uscita gli sbarra la strada e vanifica l'ottima chance biancorossa.
Al 26' è il turno di Silvaggi che in proiezione offensiva dal limite prova la conclusione ma, scoordinato anche da una trattenuta di un avversario, manda fuori non di molto.
Malgrado l'avvio iniziale il Penne si perde un pò per strada, gli ospiti nonostante tutto sembrano incapaci di costruire azioni da rete degne di nota ma alla mezzora sfiorano il vantaggio quando l'esterno Bruno si trova un ottimo pallone in area e calcia potente e preciso sul primo palo, D'Amico è provvidenziale nel volare e smorzare in corner la conclusione a botta sicura del numero 3 cupellese. Sugli sviluppi dello stesso corner ci prova Capitoli dalla distanza la sua conclusione è tuttavia addomesticata in due tempi dall'estremo biancorosso.
Il primo tempo si chiude con un tentativo di Donatangelo che dalla distanza prova a sorprendere senza successo Marconato con palla che termina sul fondo.

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta un Penne propositivo, ma il campo tuttavia dirà altro. Su un terreno reso scivoloso dalla pioggia che cade abbondante i biancorossi faticano a costruire azioni degne di note andando a cozzare contro la fisicità avversaria. Il risultato sarà un secondo tempo assolutamente sotto tono con pochissime occasioni degne di nota: al 20' vanno ancora vicini al colpaccio gli ospiti con Capitoli che in area di testa riesce a deviare da buona posizione un cross dalla sinistra ma manda a lato, al 22' prova invece il break Di Ruocco che calcia sul secondo palo, il pallone insidioso nel rimbalzo viene tuttavia respinto dall'ottimo riflesso di Marconato in tuffo.
Al 28' Cacciatore riceve una buona palla in area stoppa da due passi ma viene contrastato da un difensore ospite al momento della conclusione. Gli ospiti stringono i denti ricorrendo spesso a cambi e perdite di tempo che inducono la direttrice di gara Di Sante Marolli a sancire cinque minuti di recupero in cui svaniscono le speranze locali sul colpo di testa di Zeetti al 49' che termina a lato.

Il triplice fischio sancisce così un pari tutto sommato giusto con i padroni di casa incapaci di imporre il proprio gioco al cospetto di un Cupello organizzatissimo che a fine gara può esultare per il buon punto conquistato che permette di allungare di un punto sulla zona playout; zona calda che rimane così a debita distanza anche per il Penne che perde l'occasione per staccarsi definitivamente ma sale comunque a +7 in attesa dell'importantissimo scontro di domenica sul campo del Montorio 88 oggi sconfitto a Scoppito.

IL TABELLINO:

PENNE-CUPELLO 0-0 (0-0)

PENNE: D'Amico, Silvaggi, Camporesi, Donatangelo, D'Addazio, Zeetti, Ballanti (16'st Iannascoli), Reale, Bianchini (33'st Di Fazio), Cacciatore, Di Ruocco. A disposizione: Di Norscia, Manocchia, Savini, Rossi, Coletta. Allenatore: Pavone

CUPELLO: Marconato, De Cinque, Bruno, Quaranta, Progna (36'pt Giuliano), Benedetti, Berardi, Tucci, Pendenza (38'st D'Antonio), Capitoli (23'st Napolitano), Ninte (48'st Menna). A disposizione: Stivaletta, Troiano, Nuozzi. Allenatore: Carlucci

Arbitro: Di Sante Marolli di Pescara

Ammoniti: Benedetti, Napolitano (Cupello), Donatangelo (Penne)