domenica 20 maggio 2018

Terza Categoria

scritto da .

Terza A: la presentazione della 13^ giornata

Terza A: la presentazione della 13^ giornata Terza A: la presentazione della 13^ giornata

Nella giornata numero 13 sono da monitorare in modo particolare  gli incontri al vertice: Ocre-Valle del Tirino e Vestina - Arischia. Principale interessata a questi incontri è la Virtus, che in caso di vittoria contro il Cansano e di passi falsi da parte delle sue inseguitrici, potrebbe allungare in classifica. Come è noto, in virtù del ritiro da parte del Gignano, fino alla fine della stagione saranno due le squadre a riposare. Per questo turno toccherà al Bazzano e al Roccacasale.

Il turno si aprirà sabato alle 15 presso  Ocre, dove i rossoblu affronteranno la Valle del Tirino. Un match interessante tra due grandi protagoniste di questo torneo. Entrambe le squadre vengono da una vittoria, tra l'altro con lo stesso esito (2-1): la Valle del Tirino in casa contro il Monticchio, l'Ocre in trasferta a Bazzano. Da ricordare che la giornata di andata a Bussi fu molto combattuta, con il team di mister Silvani che è riuscito a dare filo da torcere ai bussesi-ofenesi, che hanno strappato il pareggio con Fasciano solamente nelle fasi conclusive del match.

Domenica a partire dalle ore 15, il Monticchio 88 ospiterà il Campo di Giove. Un solo punto divide gli aquilani dai peligni, con quest'ultimi che in caso di vittoria in trasferta supererebbero in classifica proprio i locali e potrebbero così vendicarsi della sconfitta subita all'andata.

Un match domenicale di grande  interesse è certamente quello tra la Vestina San Demetrio e l'Arischia. I padroni di casa dopo la sconfitta interna rimediata ai danni della Virtus, sono stati superati dal Roccacasale. In virtù del turno di riposo da parte dei roccolani, i sandemetrani possono ritornare in zona play off. L'avversario in questione non è certamente dei più graditi. I gialloblu infatti, fino a questo momento non hanno sbagliato un colpo pareggiando solamente contro la Virtus e contro il Bazzano. L'andata in terra pizzolana finì a favore degli arischiesi, i quali in quel di San Demetrio esordiranno nel girone di ritorno.

Sempre vincente nel 2018 la capolista Virtus Barisciano (con una gara in più). Nel proprio Comunale i neroverdi affronteranno i grigiorossi del Cansano. Le due squadre in questo periodo, vivono momenti differenti: i neroverdi sono in piena lotta per il titolo e in Campionato hanno vinto cinque  incontri consecutivi segnando 17 gol, i grigiorossi invece hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro partite. Per il team di Ciampaglione non  tornare a casa a mani vuote, sarebbe importante per il morale e per la classifica.




------© riproduzione riservata