sabato 24 febbraio 2018

Promozione

scritto da .

Gir B. La presentazione della 25esima giornata

Gir B. La presentazione della 25esima giornata Gir B. La presentazione della 25esima giornata

Per la giornata numero venticinque del campionato di Promozione Abruzzo girone B si gioca sabato (alle consuete ore 15.00) l'anticipo per la salvezza tra Castiglione Valfino e la Virtus Pratola. La squadra di casa allenata da Serti viene dalla pesante sconfitta di domenica contro la Val di Sangro per 4 - 0 e resta in una posizione di classifica incerta fuori solamente di due posizioni dalla zona spareggi playout. La Virtus di Colella nell'ultima gara ha pareggiato 1 - 1 contro il Palombaro ed è terzultimo con venticinque punti. La gara sarà arbitrata da Davide D'Adamo di Vasto. L'andata terminò con il risultato di 3 - 2 per il Castiglione.

Domenica si giocheranno tutte le altre gare.

La capolista con ventotto punti Val di Sangro andrà in casa del Passo Cordone che in classifica occupa la posizione numero quattordici, l'ultima dei playout. Arbitro designato Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona. Nell'ultima gara la società di Loreto Aprutino ha battuto 1 - 0 il Villa 2015, vittoria che ha dato sicuramente fiducia alla squadra. L'andata terminò con un pareggio senza reti.

Da seguire lo scontro al vertice tra l'altra capolista del campionato, Il Delfino Flacco Porto, e l'Ortona. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta: Il Delfino di Bonati è stato fermato 2 - 1 da un Raiano in forma ottimale, mentre l'Ortona di Sanguedolce si trova a tre punti da Val di Sangro e Delfino ed è stato sconfitto 1 - 0 dal Sulmona. La gara sarà arbitrata da Simone Di Renzo di Bolzano. L'andata terminò 2 - 0 per Il Delfino.

La quarta squadra in classifica con quarantatre punti , il Casalbordino di Cesario, andrà in casa del Fossacesia, un'altra squadra che si muove nel limbo tra i playout e la zona salvezza, e pensare che la gara di andata fu vinta proprio dal Fossacesia per 1 - 0. Arbitra Benedetta Bologna di Vasto. Il Casalbordino nell'ultima gara ha pareggiato in casa con lo Sportland Celano, il Fossacesia di Bucceri invece è stato battuto fuori casa dal Real Treciminiere.

Da seguire il derby chietino tra il Bucchianico, quinto nella graduatoria con trentasei punti, che ospiterà il Casolana, undicesimo con trenta. La squadra di casa viene dal pareggio con la Fater Angelini, il Casolana ha invece battuto nell'ultima partita di campionato il Piazzano. Arbitrerà Antonio Di Fabio di Teramo. L'andata terminò 3 - 1 per il Bucchianico.

Ed il Piazzano sfiderà in casa il Real Treciminiere, due squadre separate solamente da due punti in classifica e occupanti rispettivamente le posizioni sette e sei. Arbitrerà Mauel Giorgetti di Casto. L'andata terminò 1 - 1.

Il Sulmona è ottavo con trentatre punti, a pari merito con il Piazzano, e ospiterà domenica la Fater Angelini Abruzzo. I peligni di Di Felice sono carichi per la vittoria di domenica scorsa fuori casa contro l'Ortona e si trovano a soli tre punti dalla zona playoff. La gara sarà arbitrata da Gianluca Fantozzi di Avezzano. L'andata terminò 0 - 0.

Lo Sportland Celano, penultimo con ventiquattro punti,  affronterà in casa il Villa 2015, che di punti ne ha trentuno e occupa la posizione dieci della classifica. Arbitrerà Mauro Iannella di L'Aquila. Anche nell'ultima gara la squadra marsicana di Petrini ha dimostrato carattere andando a pareggiare fuori casa con il quotato Casalbordino. Il Villa 2015 di Leone viene dalla sconfitta con il Passo Cordone. L'andata terminò 1 - 1.

E terminiamo con l'interessante sfida salvezza tra il fanalino Palombaro e il Raiano arbitrata da Emanuele Varanese di Chieti. La squadra ultima in classifica allenata da Giandonato ha dato segnali di ripresa pareggiando l'ultima gara contro la Virtus Pratola, il Raiano di Antinucci (quartultimo con ventisei punti) è riuscito nell'impresa di battere domenica scorsa il Delfino Flacco Porto. Il Raiano si aggiudicò l'andata per 2 - 0.




------© riproduzione riservata