• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Fisca-gol, a Scoppito passa il Martinsicuro (0-1)

Quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Angelone che, al termine di una buona prestazione sul piano del gioco, sono costretti ad alzare bandiera bianca contro il Martinsicuro: decide la rete del giovane Fiscaletti ad inizio ripresa. Ansia per Marcotullio, costretto ad uscire per infortunio alla caviglia nel finale: le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Diverse le defezioni, da ambo i lati: l'Amiternina Scoppito è costretta a rinunciare agli infortunati Morra e D'Alessandro, mentre tra le fila vibratiane sono assenti lo squalificato Cucco, rimpiazzato da Silvestri, e Bellini. Il primo brivido dell'incontro è di marca ospite (7') con una conclusione a scendere di Nepa che termina di poco alta sopra la traversa, mentre all'11' Santilli, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, colpisce il palo esterno. Al 15' proteste dei giallorossi per un contatto in area che vede protagonista Mazzaferro, mentre un giro di lancette più tardi il tiro di Domenico Di Alessandro è facile presa di Osso. Al 40' la conclusione di Mazzaferro viene deviata in corner, regalando l'effetto del gol. Nel finale di frazione, grossa occasione cestinata dagli ospiti con Di Giorgio che, a tu per tu con Serpietri, spedisce la sfera sul fondo.
Ad inizio ripresa, gli ospiti passano in vantaggio dopo appena novanta secondi di gioco: Fiscaletti raccoglie un traversone dalla sinistra e, lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia giallorossa, spedisce la sfera in fondo al sacco con un colpo di testa che beffa Serpietri. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed arriva al minuto numero 54 con un tentativo da fuori area di Di Norcia che chiama Osso all'intervento. Al 67' Terriaca, da buona posizione, perde l'attimo per calciare e serve il neo entrato Santirocco, autore di una conclusione al volo che si spegne a lato. Al 77' il tentativo di Rosati non inquadra lo specchio della porta, mentre nel finale va registrato l'infortunio di Marcotullio, costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia a seguito di un intervento di Lattanzi.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-MARTINSICURO 0-1 (0-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Antenucci, Di Alessandro M. (84' Tinari), Di Norcia (59' Santirocco), Santilli, Di Francia, Romano, Di Alessandro D. (59' Salvi), Terriaca, Marcotullio (89' Antonelli), Mazzaferro (72' Rosati). A disposizione: Ludovisi, Rovo. Allenatore: Angelone.

MARTINSICURO: Osso, Ferrari, Ferretti, Silvestri, Fiscaletti, De Cesaris, Di Giorgio, Pietropaolo (77' Lattanzi), Maio, Carbone, Nepa. A disposizione: Canella, Dolegowski, Bastianelli, Ruggieri, Perozzi, Levakovic. Allenatore: Di Fabio.

Arbitro: Verrocchi di Sulmona

Ammoniti: Pietropaolo (MAR), Terriaca (AMI)

Recupero: 1'pt; 5'st