• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

All'Amiternina i complimenti, al Chieti i punti. All'Angelini passano i locali (1-0)

Sconfitta di misura (1-0) contro il più quotato Chieti per i ragazzi di mister Angelone che escono dallo Stadio Angelini raccogliendo zero punti, ma tanti complimenti. Nonostante le diverse assenze (Terriaca per squalifica, Morra e D'Alessandro per infortunio), la compagine aquilana ha messo in seria difficoltà i rivali teatini, creandosi, in particolare nella ripresa, alcune occasioni per il pareggio. Da segnalare l'esordio dell'attaccante classe 1999 Federico Pace.

L'incontro parte con i padroni di casa proiettati in avanti: al 9' il tiro a giro di Lalli non inquadra lo specchio della porta, mentre al 15' è provvidenziale l'intervento in uscita di Serpietri sulla conclusione a botta sicura di Bordoni. Al 19' i neroverdi passano in vantaggio: Bordoni serve, con l'ausilio di una deviazione della retroguardia scoppitana, Lalli che trova il suo quattordicesimo sigillo stagionale spedendo la sfera in fondo al sacco. La risposta giallorossa non si fa attendere con un tentativo di Mazzaferro (26') che termina sul fondo e, sugli sviluppi di un calcio di punizione (41'), con il colpo di testa di Santilli smorzato sulla linea da Bordoni. 
La ripresa si apre con il pallino del gioco in mano ai giallorossi: al 48' incursione dalla sinistra di Mazzaferro che costringe Bordoni a rifugiarsi in corner, rischiando una goffa autorete. Al 50' proteste giallorosse per la mancata concessione di un penalty per un contatto in area tra De Fabritiis e Santirocco, mentre al 73'  Mazzaferro raccoglie un traversone dalla destra e calcia, trovando il difficile intervento salva risultato di Salvatore. 

IL TABELLINO:

CHIETI FC 1922-AMITERNINA SCOPPITO 1-0 (1-0)

CHIETI FC 1922: Salvatore, Di Sabatino, Bordoni, Margarita (65' Calderaro), Selvallegra (72' Costantini), Giannini, Sassarini, Simonetti, Leone, De Fabritiis, Lalli. A disposizione: Massa, Comparelli, Fruci, Catalli, Ferrante. Allenatore: Marino.

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Antenucci, Di Alessandro M., Marcotullio, Santilli, Di Francia, Santirocco (61' Rosati), Di Alessandro D. (46' Salvi), Mazzaferro, Di Norcia (81' Pace), Tinari (25' Romano). A disposizione: Ludovisi, Rovo, Antonelli. Allenatore: Angelone.

Arbitro: D'Ettorre (sez. Lanciano)

Reti: 19' Lalli (CHI)

Ammoniti: Di Norcia (AMI)

Recupero: -pt, 2'st