lunedì 10 dicembre 2018

Promozione

scritto da .

Gir B. La presentazione della 21esima giornata.

Gir B. La presentazione della 21esima giornata. Gir B. La presentazione della 21esima giornata.

Per la giornata numero ventuno del campionato di Promozione Abruzzo girone B si anticiperà sabato la gara tra Castiglione Valfino e il Real Treminiere. Arbitra Ermal Bullari di Brescia. La squadra di mister Appignani viene dalla sconfitta di domenica fuori casa con il Casolana mentre il Real Treciminiere di Di Marzio, attualmente decimo con ventisei punti, nell'ultima gara ha battuto 5 - 0 il fanalino Palombaro.

Il capolista con quarantuno punti Delfino Flacco Porto giocherà in casa con il Villa 2015. La squadra ospite allenata da Leone è reduce da quattro sconfitte consecutive, di cui l'ultima con il Raiano, che l'hanno fatta retrocedere dalle prime posizioni fino all'attuale settima a pari punteggio (27) con Castiglione Valfino e Fater Angelini. Opposto l'andamento per i pescaresi di Guglielmo Bonati vittoriosi anche domenica scorsa sui rivali del Casalbordino. Giudice dell'incontro Serena De Michele di Vasto.

La Val di Sangro di Bisci, seconda con due punti in meno, a causa del pareggio senza reti di domenica scorsa con la Vitus Pratola ha abbandonato la testa della classifica regalandola al solo Delfino Flacco. Cercherà sicuramente di riscattarsi ma non avrà vita facile perché affronterà fuori casa proprio il Raiano vittorioso domenica passata (fuori casa) sul Villa 2015. Arbitra Manuel Marchetti di L'Aquila.

Un punto sotto la Val di Sangro c'è l'Ortona vittorioso nell'ultima gara con il Piazzano. Sarà ospite della Virtus Pratola capace di contrastare nella sua ultima gara la potente Val di Sangro. Giudice della gara Domenico Colonna di Vasto. I pratolani di Colella dovranno vincere per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Quarto con trentatre punti è il Casalbordino uscito sconfitto nella gara passata dalla sfida in casa con il Delfino Flacco Porto. Affronterà fuori casa gli ultimi in classifica del Palombaro. La squadra di Giandonato ha ottenuto solamente un pareggio nelle ultime quattro gare ed è fermo a dieci punti. Il Casalbordino di Cesario sta attraversando un periodo non proprio buono avendo ottenuto solamente quattro punti negli ultimi quattro incontri. Arbitra Agostino De Santis di Campobasso.

In quinta posizione con trentadue punti c'è il Bucchianico di D'Orazio, domenica scorsa vittorioso 4 - 2 sul Fossacesia. Giocherà fuori casa contro il Piazzano sesto il classifica con soli tre punti in meno. Matteo Cavacini sarà il giudice dell'incontro.

I noni della Fater Angelini andranno in casa dello Sportland Celano. Entrambe le squadre vengono da una vittoria nella scorsa gara: la Fater con il Passo Cordone, lo Sportland da quella fuori casa con il Sulmona. I marsicani di mister Petrini devono vincere assolutamente per tentare di risalire la classifica e abbandonare così la zona retrocessione. Arbitro della gara Pierfrancesco Di Giannantonio di Sulmona.

In media-bassa classifica da seguire la sfida Fossacesia - Sulmona, tutte e due le squadre sono reduci da una sconfitta nell'ultima gara, rispettivamente con Bucchianico e Sportland Celano. Arbitra Riccardo D'Adamo di Vasto.

Infine il Passo Cordone di Castellano, terzultimo a venti punti, ospiterà il Casolana di Anzivino appena fuori dalla zona retrocessione con soli quattro punti in più grazie anche all'ultima vittoria sul Castiglione. Giudice di gara Ludovico Esposito di Pescara.




------© riproduzione riservata