• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Capistrello passa a Scoppito e 'vede'i play off (0-2)

Inizia nel peggiore dei modi il 2018 dell'Amiternina. La squadra di mister Angelone è costretta ad alzare bandiera bianca contro il Capistrello: decidono le reti di Paris e Leccese, rispettivamente al 5' e al 90'. Da registrare il rientro in gare ufficiali di Marcotullio, reduce da un lungo stop per infortunio che l'ha costretto ai box per nove mesi.

I rovetani passano in vantaggio alla prima occasione: al 6' Antonelli lancia per Paris che, da posizione defilata, soprende con un pallonetto Serpietri in uscita, con la sfera che si insacca sotto l'incrocio dei pali. La reazione giallorossa arriva dopo appena un giro di lancette: la conclusione di Mazzaferro viene murata da Mercogliano, per poi terminare la sua corsa sull'esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte, Mercogliano va vicinissimo alla rete del 2-0: decisivo Serpietri, in uscita, a respingere la sfera. Al 21' la punizione di Terriaca viene respinta con i pugni da Carnevali, mentre alla mezz'ora il tiro da fuori area di Di Norcia viene murato in scivolata da De Meis. Nel finale di frazione, rovetani vicini al raddoppio in un paio di occasioni che portano entrambe la firma di Bolzan: la prima (36') quando calcia di poco a lato del palo difeso da Serpietri, la seconda al 39' quando chiama all'intervento l'estremo difensore scoppitano.
Nella ripresa i giallorossi scendono in campo alla ricerca del pareggio: al 48' Mazzaferro, al termine di un'azione personale, conclude di poco a lato, mentre al 56' la punizione di Venditti termina di poco alta sopra la traversa. All'82' Marcotullio serve Santirocco che si rende protagonista di un colpo di testa bloccato da Carnevali, mentre all'89' Mazzaferro salta Cicchinelli e conclude di poco alto sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte, gli ospiti mettono in cassaforte il risultato: Leccese sfrutta l'errore di Di Marino Alessandro e gli scippa il pallone, salta Serpietri e spedisce la sfera in fondo al sacco.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-CAPISTRELLO 0-2 (0-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Antenucci, Di Alessandro M., Salvi, Santilli, Di Francia, Romano (60' Marcotullio), Di Alessandro D., Terriaca, Di Norcia (60' Santirocco), Mazzaferro. A disposizione: Ludovisi, Tinari, Rovo, Rosati, Angelone. Allenatore: Angelone

CAPISTRELLO: Carnevali, Berardi, Venditti, Paneccasio, De Meis, Antonelli, Mercogliano (88' Cicchinelli), Fantauzzi S. (55' D'Eramo), Leccese, Bolzan, Paris. A disposizione: Salustri, Colone, Fantauzzi D., Federici, Di Franco. Allenatore: Iodice

Arbitro: Stefano Giampietro (sez. Pescara)

Ammoniti: Venditti (CAP), Terriaca (AMI)

Recupero: 0', 3'.