venerdì 19 gennaio 2018

Promozione

scritto da .

Gir B. La presentazione della 20esima giornata

Gir B. La presentazione della 20esima giornata Gir B. La presentazione della 20esima giornata

Dopo la lunga pausa di natale riprende domenica il campionato di Promozione Abruzzo girone B.

La capolista a trentotto punti Val di Sangro affronterà in casa la Virtus Pratola. La squadra sangrina allenata da Bisci recentemente non ha sbagliato un colpo ed ha battuto alcune tra le dirette contendenti al titolo come Casalbordino e Ortona. La Virtus Pratola si trova invece in quattordicesima posizione con venti punti e nelle ultime quattro gare ha ottenuto due pareggi (con Casolana e Treciminiere), una sconfitta (con il Casalbordino) e una vittoria con il Villa 2015. Arbitra la gara Benedetta Bologna di Vasto.

L'altro capolista del girone a pari punti con la Val di Sangro è il Delfino Flacco Porto Pescara che giocherà fuori casa contro il Casalbordino attualmente quarto con soli cinque punti in meno. Giudice dell'incontro Gianmarco Conte di Chieti. Se il Delfino di Bonato ha vinto le ultime quattro gare, il Casalbordino di Cesario recentemente ha perso con Villa 2015 e Val di Sangro, pareggiato con il Raiano e vinto solamente con la Virtus Pratola.

La terza in classifica Ortona (35) affronta invece in casa il quinto Piazzano (29). La squadra ortonese allenata da Tommaso Di Biccari fatta eccezione per la sconfitta subita dalla Val di Sangro sta ottenendo buoni risultati. La squadra di Atessa di mister Padolecchia nelle ultime quattro gare ha perso solamente un incontro conquistando ben nove punti. Arbitra la gara Riccardo D'Adamo di Vasto.

Si gioca il derby chietino tra il sesto in graduatoria Bucchianico che ospiterà il Fossacesia. La formazione di D'Orazio con i suoi ventinove punti nelle ultime quattro gare ha ottenuto tre vittorie e un pareggio mentre il Fossacesia di Vecchiotti di punti ne ha venticinque e decima è la sua posizione in classifica. Decisamente diverso è il suo andamento recente con solamente una vittoria e ben tre sconfitte. Arbitra Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona.

Il Villa 2015, settimo con ventisette punti,  giocherà in casa con il terzultimo Raiano che di punti ne ha diciannove. La squadra di Francavilla al Mare ha vinto solamente una gara delle ultime quattro disputate, il Raiano invece ne ha pareggiate due, vinta una e perso l'altra. Arbitra Pierfrancesco Di Giannantonio di Sulmona.

Il Casolana ospiterà il Castiglione Valfino. Tredicesima la posizione per la squadra di casa e ventuno punti accumulati. L'andamento delle ultime quattro gare vede due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il Castiglione invece è ottavo con ventisette punti. Nelle ultime quattro gare ha ottenuto due pareggi, una vittoria e una sconfitta. Giudice della gara Roberto D'Amore di Sulmona.

Il Sulmona giocherà in casa con lo Sportland Celano. I sulmontini, noni con ventisei punti, nelle ultime quattro gare hanno ottenuto sette punti. I marsicani invece si trovano in penultima posizione con quattordici punti fin'ora conquistati. Negli ultimi quattro incontri ha ottenuto solamente un punto con il Bucchianico nell'ultima gara dell'anno passato. Arbitra Antonio Salone di Avezzano.

La Fater Angelini Abruzzo ospiterà il Passo Cordone. La squadra pescarese occupa l'undicesima posizione in classifica con ventiquattro punti mentre il Passo Cordone è quartultimo con venti. Arbitra Francesca Del biondi di Pescara.

E concludiamo con il Real Treciminiere che giocherà in casa con il fanalino di coda Palombaro. Giudice di gara Matteo Di Berardino di Teramo. La formazione allenata da Di Marzio nelle ultime quattro gare ha ottenuto due pareggi e subito due sconfitte, il Palombaro invece ha conquistato solamente un punto.





------© riproduzione riservata