martedì 19 giugno 2018

Terza Categoria

scritto da .

Coppa Provincia: la presentazione della 3^ giornata

Coppa Provincia: la presentazione della 3^ giornata Coppa Provincia: la presentazione della 3^ giornata

Smaltite le feste natalizie, le compagini aquilane  si preparano per il turno conclusivo della fase a gironi della Coppa Provincia. In questa giornata (a eccezion fatta del girone B), scopriremo chi passerà ai Quarti di Finale della competizione.

Girone A: Monticchio 88, Gignano Calcio, Vestina San Demetrio, Virtus Barisciano

Nel girone prettamente aquilano è da tenere d’ occhio la sfida tra la capolista Virtus  Barisciano e il Monticchio 88. Questo perché l’ ultimo incontro tra le due compagini ( in Campionato al “Civisca”) è stato molto combattuto, nel quale i monticchiesi hanno dato filo da torcere ai neroverdi.  Al team di Pellegrini basterebbe un solo punticino per qualificarsi a discapito della Vestina. La Virtus è già passata ai quarti, ma in caso di sconfitta contro gli avversari, si classificherebbero in seconda posizione.  Nell’ altro match del girone A, la Vestina San Demetrio affronterà nel proprio Comunale il Gignano.  Per continuare il sogno di Coppa, i biancocelesti dovranno necessariamente vincere e sperare in una sconfitta del Monticchio in quel di Barisciano. L’ ultimo confronto tra le due squadre non sorride agli orsi, sconfitti tra le mura amiche con un netto 7 a 1. Il Gignano tuttavia, pur matematicamente fuori dai giochi, ha dimostrato contro il Monticchio di aver fatto passi da gigante notevoli e di aver aggiustato il tiro.

Girone B: Aurora, Campo Di Giove, Cansano, Valle del Tirino

Tutto ancora da decifrare nel girone B per via delle diverse gare ancora da recuperare. Il Cansano infatti, non ha paradossalmente mai giocato in Coppa. Per i grigiorossi la trasferta di Bagnaturo sarà la volta buona per esordire, dove troveranno l’ Aurora. La Sulmona rossoblu invece è l’ unica squadra del girone ad aver giocato entrambe le partite fino ad ora in programma.  I ragazzi di Ciampa sono intenzionati a rifarsi dopo la sconfitta di Bussi. Lo “Za Mariola” sarà invece il Campo di battaglia per Valle del Tirino-Campo di Giove. Entrambe le squadre hanno disputato un solo match, con il Campo di Giove che in caso di vittoria riaprirebbe le sortie del girone B.

Girone C:  Aielli 2015, Cerchio, Sporting Liberati Guido

Nella 3^ giornata sarà lo Sporting Guido Liberati a riposare già certa della qualificazione. Dunque il derby del Sirente tra l’ Aielli e il Cerchio  sarà fondamentale per sapere chi passerà alle fasi eliminatorie.  Per la qualificarsi l’ Aielli avrebbe bisogno del solo pareggio, mentre il Cerchio è obbligato a vincere.

Girone D:  Marsicana, Massa D’ Albe, Forme

La Marsicana è ormai tranquilla sia della qualificazione che del primato del girone D. Il secondo posto sarà di conseguenza conteso in un derby incandescente tra il Massa D’ Albe e il Forme. Le due squadre sono a quota zero e di conseguenza chi  vincerà parteciperà alle fasi eliminatorie. In caso di parità si qualificherà il Forme avendo la migliore differenza reti.

 




------© riproduzione riservata