• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Chieti, rinforzo in attacco: Joseph Zawko

L’anno nuovo porta in dote al Chieti F.C. la firma dell’attaccante australiano con passaporto greco Joseph Anthony Zawko, classe 1997.

Zawko, svincolato, arriva a Chieti dopo l’esperienza di Giulianova alla corte di Attilio Piccioni. Con i giallorossi non ha trovato molto spazio chiuso da Di Paolo e Tozzi Borsoi, ma ha disputato diversi spezzoni di partite.

Alto 1.90 per 82 kg, Zawko è una punta centrale dotata di buona tecnica e sicuramente ha ampi margini di miglioramento. Il tecnico Umberto Marino nei giorni scorsi l’ha visionato durante gli allenamenti e ha dato il suo benestare al tesseramento del giocatore australiano.

La carriera del giovane calciatore in Italia inizia nel 2015/16 con la Berretti dell’Aquila calcio. Nel 2016/17 va al San Gregorio (Aq) in Promozione dove in 16 presenze realizza 10 gol. Il Giulianova, nello scontro perso in campionato proprio con il San Gregorio, lo vide mettersi in mostra e decise di tesserarlo per la stagione corrente.

Queste le prime parole del centravanti neroverde:“Sono contento per essere arrivato a Chieti – esordisce Zawko – Ringrazio i miei compagni di squadra per l’accoglienza e il mister. Mi piace giocare per la squadra e soprattutto il mio obiettivo è di continuare a crescere come atleta e dare il mio contributo quando sarò chiamato in causa”.

Il suo procuratore, Angelo Picca, tiene a precisare:“Voglio ringraziare la società del Giulianova per aver concesso lo svincolo al mio assistito. Sono rimasto impressionato dall’organizzazione tecnica e societaria del Chieti F.C. In queste categorie è raro trovare un bellissimo ambiente composto da brave persone come il Presidente Trevisan a cui auguro la vittoria del campionato e tanti successi alla guida del Chieti”.

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

UFFICIO STAMPA – STEFANO AQUILA