• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Amiternina, buon test contro la compagine Juniores

A meno di settantadue ore dalla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, la Prima Squadra di mister Angelone si impone per 5-1 contro la Juniores guidata da Rosone (in sostituzione del tecnico Rainaldi). Le reti portano la firma di Terriaca (autore di una tripletta), Di Norcia e Mazzaferro, mentre per la Juniores - scesa in campo in tenuta rossa - il gol è stato realizzato dal rientrante Dilillo.

L'avvio della prima frazione vede Serpietri mettersi in evidenza: l'estremo difensore si esalta sul tiro di Terriaca (2'), rifugiandosi in corner, mentre al 10' si salva sui tiri di Terriaca e Morra, per poi alzare bandiera bianca sulla respinta di Terriaca che realizza l'1-0. Al 24' il tentativo di Terriaca viene neutralizzato da Serpietri, mentre al 29' il tiro a giro di Scarsella si spegne sul fondo. Al 31' la Juniores sigla la rete del pareggio: Rosone, vice del tecnico Rainaldi (oggi assente), inserisce in campo Dilillo, di rientro da un lungo infortunio rimediato nell'Osttirol Cup in Austria, che dopo trenta secondi ringrazia e spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Nel finale di frazione Mazzaferro colpisce il palo, mentre sul capovolgimento di fronte Ludovisi blocca il tiro di Conthe.
Nella ripresa, dopo la consueta girandola di cambi, si registra anche il rientro di Marcotullio che torna a calcare il terreno verde dopo il terribile infortunio dello scorso marzo. È Terriaca show: al 51' serve l'assist per la rete di Di Norcia, al 60' risolve una mischia in area spedendo la sfera in fondo al sacco, mentre al 73' - su assist di Mazzaferro - trova la sua tripletta personale. Tre giri di lancette più tardi la sua conclusione viene bloccata da Ludovisi, mentre nel finale Mazzaferro chiude il sipario con la rete del 5-1 con un tentativo da fuori area.

IL TABELLINO:

AMITERNINA SCOPPITO-AMITERNINA SCOPPITO JR 5-1 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO (3-4-3): Ludovisi (46' Serpietri); Di Francia (46' Rovo), Santilli, Di Alessandro M.; Antenucci, Morra (46' Marcotullio), Di Norcia (46' Salvi), Tinari; Mazzaferro, Terriaca, Romano.

AMITERNINA SCOPPITO JR (4-4-2): Serpietri (46' Ludovisi); Zugaro (46' Renzetti), Rovo (46' Ciano; 78' Arfan), Pesce (73' Cesare), Mazzetti; Marci (30' Dilillo), Di Alessandro D. (46' Viscolo), Cocciolone (46' Suleman), Rosati; Scarsella, Conthe.

Reti: 11' Terriaca (AMI), 31' Dilillo (JUN), 51' Di Norcia (AMI), 60' Terriaca (AMI), 73' Mazzaferro (AMI), 80' Terriaca (AMI)

Recupero: 2', 1'.