mercoledì 18 luglio 2018

Promozione

scritto da .

Gir B. Reti inviolate tra Passo Cordone e Sulmona (0 - 0)

Gir B. Reti inviolate tra Passo Cordone e Sulmona (0 - 0) Gir B. Reti inviolate tra Passo Cordone e Sulmona (0 - 0)

Passo Cordone e Sulmona si affrontano nell’ultima gara dell’anno solare tra gelide temperature che farebbero desistere anche i sostenitori più accaniti.

Difatti nel primo tempo si registrano due sole nitide occasioni, entrambe nate abbondantemente oltre la mezzora di gioco. Al 37’ è il locale Forte a sfiorare il vantaggio, ma il giocatore si fa neutralizzare da Di Censo la sua conclusione a botta sicura, mentre ad una manciata di minuti dall’intervallo è Gizzi a far tremare l’Acciavatti con un bel calcio di punizione ma Mazzoni è attento e Pizzola arriva troppo tardi sulla respinta.

Nel secondo tempo il gioco si intensifica con il passare del tempo, con i padroni di casa ad avere il pallino del gioco nei primi venti minuti. Dopo soli quattro minuti dalla ripresa delle ostilità è ancora Forte ad essere protagonista in area avversaria, ma anche questa volta il centravanti aprutino è poco incisivo e la sua conclusione è preda della saracinesca Di Censo. Passano una decina di minuti e l’estremo difensore ospite sale ancora in cattedra quando smanaccia un insidioso colpo di testa di Barbetta. Il Sulmona tenta di reagire alle offensive locali e si rende pericolosa nella metà campo avversaria prima con Palombizio e poi con Gizzi. Nei minuti finali si rompono gli schemi e il risultato rischia più volte di vacillare: all’83’ è Antonini che testa ancora i riflessi di Di Censo con un bolide sul primo palo, mentre all’89’ Mazzoni salva il risultato sventando un pericoloso fendente rasoterra partito da fuori area. Al triplice fischio i convenevoli saluti e auguri di buone feste tra le due compagini, che possono adesso godersi la pausa natalizia fino al futuro impegno del 7 gennaio.

Passo Cordone:Mazzoni, Cardile, Barbetta, Forte (87’ Cuozzo), Niang, Palanza, Pavone, Rombini, Antonini, De Collibus, Leone. A disposizione: Cantagallo, Testi, De Leonibus, Di Mascio, Evangelista, Acciavatti. Allenatore: Alfredo Castellano.

Sulmona: Di Censo, Federico, Ponticelli, Del Conte, Trozzo, Valente, Aquilio (45’ Coletti), Ranauro (87’ Safon), Palombizio, Gizzi, Pizzola (65’ Di Bacco). A disposizione: Meo, Bianchi, Lorenzetti, La Gatta. Allenatore: Candido Di Felice.

Arbitro: Manuel Giorgetti di Vasto coadiuvato da Freno e Di Gregorio di Chieti

Ammonizioni: Valente (SU), Rombini (PC), Leone (PC), Palombizio (SU), De Collibus (PC), Coletti (SU), Ponticelli (SU)




------© riproduzione riservata