sabato 23 novembre 2019

scritto da .

Serie D. Prova di carattere della Civitanovese con la Recanatese (1-4)

Serie D. Prova di carattere della Civitanovese con la Recanatese (1-4) Serie D. Prova di carattere della Civitanovese con la Recanatese (1-4)

La Civitanovese che volevamo e che aspettavamo da giorni piazza un secco 4 a 1 al Recanati e si rimette in corsa per agguantare una posizione più serena in classifica.  Dopo 10' Covelli pennellava per Galli che di testa da sottomisura sovrastava il difensore e metteva in gol. Biso dall'angolo incornava di precisione il 2 a 0 dopo appena 6'. La gara si metteva subito sul binario giusto. Una svista dell'arbitro non accordava un rigore netto sul sempre puntuale Moretti. Dopo un primo tempo giocato costantemente all'attacco con diverse soluzioni che potevano essere concretizzate meglio, finivamo negli spogliatoi con il doppio vantaggio in tasca.

La ripresa si apriva con i locali che mostravano la loro sofferenza più sul piano fisico che non su quello giocato. Al 24' Covelli raccoglieva la palla contesa tra Paniccià in uscita alta ed un difensore, si portava fino sulla soglia della linea di porta e scaraventava in gol il 3 a 0. A quel punto la partita era bella che scritta solo una respinta corta di Tubaro dava l'opportunità ai leopardiani di ridurre il gap con un tap in di Moriconi da due passi. I Nostri non si scomponevano e mantenevano calma e gioco. Nei minuti di recupero Digno piazzava in mezzo una palla che finiva a Galli, l'attacante Rossoblu aggirava il difensore e calibrava in gol la sua doppietta personale ed il 4 a 1 finale.

Una prova davvero maiuscola dei Nostri che adesso devono recuperare forze e concentrazione per la prossima sfida che è solo fra quattro giorni. Giovedì al Polisportivo arriva la Sambenedettese. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 19,30.

Ascoltiamo l'intervista a mister Giovanni Cornacchini



  • clicca per ascoltare l'intervista all'allenatore della Civitanovese Giovanni Cornacchini
  • clicca per ascoltare l'intervista all'allenatore della Civitanovese Giovanni Cornacchini



© riproduzione riservata