• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Cupello, parla 'l'affidabile'Benedetti: 'Viviamo un buon momento. Segreto?Il gruppo'

Le prestazioni fatte registrare nell'ultimo periodo (non ultima quella di Montorio con la sua rete che ha permesso ai suoi di evitare la sconfitta) lo hanno eletto come una delle "certezze" del Cupello. L'impegno sul campo, inoltre, va di pari passo con l'umiltà mostrata al di fuori. Parliamo di Vincenzo Benedetti, centrale difensivo classe '90, al quarto anno in casacca rossoblù. Sfogliando il suo curriculum balzano agli occhi le 72 presenze in Serie D, distribuite con la casacche di Pro Vasto, con la quale si è tolto la sodisfazione di vincere il campionato di Serie D 2008-09 (e la successiva poule scudetto) e Boville Ernica. 

Avvicinato da Atuttocalcio.tv il calciatore, con disponibilità (anche questo un pregio per nulla scontato), ha fatto il punto della situazione in casa Cupello. "La squadra-esordisce il buon Vincenzo-nelle ultime giornate sta facendo bene e gli ultimi risultati ne sono la dimostrazione. Ho la fortuna-sottolinea-di far parte di un gruppo che rema nella stessa direzione, dove ogni calciatore è pronto a sacrificarsi per il proprio compagno. Sappiamo-aggiunge-che la strada per la salvezza è ancora lunga e solo attraverso il duro lavoro ed il sacrificio si può arrivare al traguardo". 

Circa le compagini impegnate nella lotta per mantenere la categoria:"Al di là dell'attuale posizione di classifica-commenta-credo che il Miglianico abbia le carte in regole per tirarsi su. Per il resto vedo grande equilibrio". Il discorso, successivamente, vira sull'alta classifica:"Il Giulianova ha dimostrato di avere qualcosa in più delle dirette rivali, anche se, nel girone di ritorno, non sottovaluterei la spensieratezza dei tanti giovani di Martinsicuro e Sambuceto".