• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Amiternina passa a San Salvo. Ora la classifica sorride (1-2)

Secondo successo consecutivo per l'Amiternina Scoppito che vince (e convince) contro il San Salvo per 1-2: decisive le marcature di Santirocco e Mazzaferro. In virtù di questo risultato, i giallorossi salgono a quota 18 punti agganciando il Cupello alla tredicesima posizione. Da sottolineare la presenza di ben sei fuoriquota (Di Alessandro M., Tinari, Salvi, Di Alessandro D., Di Norcia, Santirocco e Mazzaferro) nell'undici iniziale, poi aumentato a sette con l'ingresso nella ripresa di Antonelli in luogo di Morra.

La prima occasione del match arriva al 20' sui piedi di Morra che calcia alto, mentre al 24' la rovesciata di Mazzaferro costringe un attento Cialdini a rifugiarsi in corner. Al 27' il tentativo di Mazzaferro viene bloccato senza problemi da Cialdini, ma si tratta solo del preludio al gol che arriva al 38': Mazzaferro calcia sul secondo palo trovando la risposta di Cialdini, ma la sfera termina nella disponibilità di Santirocco che è abile nel trovarsi al posto giusto al momento giusto e a depositare il pallone in rete. Pochi istanti prima del duplice fischio, la band scoppitana va vicina al raddoppio con Di Alessandro D. che, servito da Mazzaferro, si vede neutralizzata la conclusione da zero metri.
La ripresa si apre con lo stesso copione della prima frazione: al 48' lancio di Morra per Mazzaferro che, a tu per tu con Cialdini, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore. La compagine locale prova a farsi vedere con una timida conclusione di Colitto (52') e con un colpo di testa di Dema (60') che si spegne di poco a lato, ma al 70' i giallorossi raddoppiano con Mazzaferro, abile nel raccogliere un assist di Morra, e a freddare Cialdini da posizione defilata con un preciso diagonale. Al 72' Arciprete scalda i riflessi di Serpietri, mentre al 76' i padroni di casa accorciano le distanze - sugli sviluppi di un calcio di punizione - con Dema. All'80' Mazzaferro, dopo una serie di serpentine in area, si presenta a tu per tu con Cialdini che si rifugia in corner, mentre all'86' il tiro di Polisena si infrange sul palo. Due giri di lancette più tardi viene allontanato il tecnico Angelone per proteste. Al termine della gara, padroni di casa contestati dai propri sostenitori dopo la sconfitta (la terza consecutiva) che li fa scivolare all'ultimo posto in classifica.

IL TABELLINO:

SAN SALVO-AMITERNINA SCOPPITO 1-2 (0-1)

SAN SALVO (4-2-3-1): Cialdini; D'Adamo, Felice, Alessandroni, Ramundo; Bertani (58' Sendin), Tafili; Polisena, Dema (74' Izzi), Colitto (74' Francioso); Arciprete. A disposizione: Bartolino, D'Urso, Lavacca, Finarelli. Allenatore: Sgherri.

AMITERNINA SCOPPITO (3-5-2): Serpietri; Di Alessandro M., Santilli, Di Francia; Di Alessandro D., Morra, Salvi, Di Norcia, Tinari; Santirocco, Mazzaferro. A disp. Ludovisi, De Santis, Zhuri, Rovo, Rosati, Terriaca. Allenatore: Angelone.

Arbito: Colaninno (sez. Nola)

Reti: 38' Santirocco (AMI), 70' Mazzaferro (AMI), 76' Dema (SAN)

Ammoniti: Tafili (SAN), Morra (AMI), Serpietri (AMI), Felice (SAN)

Note: allontanato il tecnico Angelone (AMI) per proteste

Recupero: 1', 4'.