• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Cipressi-Maiolo, l'Angolana dei giovani funziona! 2-1 al Penne

La Renato Curi Angolana supera per 2-1 il Penne e chiude il girone d´andata con 28 punti. Numeri che certificano quanto di buono hanno fatto i nerazzurri nella prima parte di campionato. I ragazzi di mister Rachini, riscattano l´amara sconfitta di Scoppito per mano dell´Amiternina dove a fare la differenza erano stati più, i demeriti dei nerazzurri che i meriti degli uomini di Angelone.

Gli angolani sono scesi in campo privi di Nazari e Roizc (infortunati) e col neo-acquisto Sablone inizialmente in panchina che ha preso il posto del partente Sparvoli accasatosi allo Spoltore.
Vittoria cercata e meritata quella dei giovani nerazzurri contro un Penne dalle due facce.

Prima frazione di gara non esaltante dove i padroni di casa hanno fatto la partita creando occasioni senza concretizzare. L´estremo portiere ospite D´Amico si opponeva alla grande prima su Maiolo e poi su Spinelli deviando in entrambi i casi in corner.
Ospiti troppi passivi e mai pervenuti dalle parti di Agresta. Sul finire di tempo, un Maiolo alla Alberto Tomba, piazzava un slalom in area vestina seminando avversari come birilli in un fazzoletto di campo fino a quando l´ex D´Addazio lo atterrava e per il direttore era calcio di rigore. Sul dischetto si portava il rientrante Cipressi che insaccava con freddezza spiazzando D´Amico.

Al ritorno in campo padroni di casa di nuovo padroni del campo e dopo sette minuti il migliore in campo Maiolo portava la Curi Angolana sul 2-0 finalizzando a rete un´iniziativa del capitano Farindolini. Mister Giandomenico operava un doppio cambio con l´intento cambiare il corso della gara della sua squadra. Al 64´Rodia di testa superava Agresta accorciando le distanze. La rete dava morale ai biancorossi, nonostante la buona volontà dei propri uomini il Penne non riusciva mai ad impensierire i nerazzurri che in contropiede potevano realizzare anche la terza rete. Vittoria meritata quella dei nerazzurri su un Penne dalle due facce. Altra partita convincente quella dei ragazzi di mister Rachini che creano tanto gioco e occasioni che non vengono sfruttate a dovere.

IL TABELLINO:
 
RC ANGOLANA vs PENNE 2-1 (1-0)

RC ANGOLANA: Agresta, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, D´Alonzo, Ruggieri (24´st De Fanis), Maiolo (26´st Buffetti), Spinelli (10´st Sablone), Farindolini, Massa. A disposizione: Brunetti, Montefalcone, Beradinucci, Massacese. Allenatore: Paolo Rachini

PENNE: D´Amico, Ballanti, Silvaggi (12´st Di Martino), Reale (29´st Di Teodoro), D´Addazio, Zeetti (24´st Camporesi), Rodia, Donatangelo, Coletta, Cacciatore, Savini (12´st Bianchini). A disposizione: Domenicone, Di Fazio, Rossi. Allenatore: Luigi Giandomenico

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara

Reti: 45´pt rig. Cipressi (RC), 7´st Maiolo (RC); 29´st Rodia (P)

Ammoniti: Maiolo, De Fanis, Reale, D´Addazio, Donatangelo e Camporesi
 
UFFICIO STAMPA RC ANGOLANA