martedì 23 ottobre 2018

Promozione

scritto da .

Gir B, il Sulmona torna al successo, 3 - 0 contro il Palombaro

Gir B, il Sulmona torna al successo, 3 - 0 contro il Palombaro Gir B, il Sulmona torna al successo, 3 - 0 contro il Palombaro

SULMONA – Netta affermazione del Sulmona contro il Palombaro. La squadra di Di Felice stende con un secco 3-0 il fanalino di coda del girone, presentatosi in terra peligna con tante assenze e soltanto con tre giocatori in panchina. Una squadra ormai rimaneggiata da troppe settimane che, se non dovessero arrivare i rinforzi, vedrà sempre più complicato l’obiettivo della salvezza. Nei padroni di casa c’è l’esordio al Pallozzi dei nuovi arrivati La Gatta, Palombizio, Valente e Ponticelli.

Da subito si registra una buona intesa in avanti ed al 5’ ci prova La Gatta ma dopo la respinta del portiere l’attaccante commette fallo su Giangiulio con Palombizio che spedisce in rete a gioco fermo. Prosini para ancora su La Gatta ed al 22’ si vedono gli ospiti con un tentativo dalla destra di Rapa. Alla mezz’ora si distingue l’estremo difensore del Palombaro che respinge il tiro di Palombizio e poi si oppone con i piedi a La Gatta. Un minuto dopo Prosini compie un altro miracolo su Palombizio. È il momento dei portieri perché al 34’ Di Censo è bravo a respingere una punizione di Marroncelli. Al 35’ si rompono gli equilibri. Da un lancio di Ponticelli fanno seguito scambi perfetti con l’assist finale di Palombizio per La Gatta che sigla il suo primo gol in biancorosso. Al 37’ Di Bacco su punizione di poco alto. Allo scadere Giangiulio prova a lanciare Peralta che però si trova in fuorigioco. La prima frazione termina con una conclusione di Palombizio.

Ad inizio ripresa un tiro di Rapa impegna Di Censo ma all’11 arriva il raddoppio dei locali. Punizione di Di Bacco, in area girata di La Gatta con la palla sul palo e sulla ribattuta ci pensa Ranauro a spedirla in rete. Al 23’ lancio di Marroncelli per Rapa, palla in corner dopo la deviazione di Ponticelli. Al 24’ il Sulmona prova a creare scompiglio nell’area ospite dopo un suggerimento al portiere, ribatte Pizzola (entrato al posto di La Gatta) e poi tira Ranauro ma Prosini para. Al 35’ i biancorossi calano il tris. Pizzola si fa spazio in area e serve Palombizio, la sua mira è decisiva per il 3-0 che conclude il match anzitempo. Il Sulmona avrebbe potuto incrementare maggiormente il punteggio. Al 42’ Di Bacco serve in avanti Pizzola che cade a terra dopo l’intervento di Prosini ma l’arbitro Di Renzo di Avezzano non concede il rigore. Il Palombaro termina in dieci per il doppio giallo che rimedia il capitano Luciano Giangiulio dopo il fallo su Di Bacco. Sulla conseguente punizione Prosini para il colpo di testa di Pizzola. Un diagonale di Di Bacco al 91’ è l’ultimo sussulto di una partita che torna a far sperare il Sulmona, ora a -5 dalla zona play off. Per il Palombaro, viste le precarie condizioni, non poteva andare diversamente.

IL TABELLINO.

SULMONA: Di Censo, Federico, Ponticelli, Lorenzetti (31’ st Del Conte), Trozzo, Valente, Di Bacco, Tirino (17’ st Coletti), Palombizio (40’ st Bianchi), Ranauro (37’ st Safon), La Gatta (17’ st Pizzola). A disposizione Meo, Badji. Allenatore Candido Di Felice.

PALOMBARO: Prosini, Consalvo, Rapa, Marroncelli, GiangiulioLu.,Gialloreto, Lebeau, Solari, Peralta, Giangliulio Lo., Malandra. A dispsizione Cipolla, Di Natale, Di Simone. Allenatore Mario Giandonato.

Arbitro: Cristian Di Renzo (Avezzano). Assistenti Francesco Caruso (Lanciano) e Luca De Collibus (Pescara).

Marcatori: 35' La Gatta, 56' Ranauro, 80' Palombizio.

Note: espulso per somma di ammonizioni al 43’ della ripresa il capitano del Palombaro Luciano Giangiulio.

Domenico Verlingieri




------© riproduzione riservata