• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'A&S impone il pari alla Torrese: a Castelnuovo termina 1-1

Nell’anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata, Torrese ed Acqua&Sapone pareggiano per 1-1. Il risultato è frutto di una gara dai due volti: nel primo tempo meglio la Torrese che si porta in vantaggio con Mariani, mentre nella ripresa la maggiore pericolosità degli ospiti viene premiata dal pareggio di Colantoni. Con questo punto la Torrese chiude la prima metà del suo campionato a quota 26 punti, in piena zona play-off, e nel prossimo turno affronterà ancora in casa il Cupello. L’Acqua&Sapone sale a quota 22 punti, mantenendo la distanza con la zona retrocessione, e nel prossimo turno sarà ospite del Sambuceto.

La cronaca. La prima sortita offensiva della gara è dei verdeoro: al 3’ Taormina lavora un buon pallone al limite ma con il destro spara alto. La risposta dei padroni di casa è immediata: al 5’ Torbidone in diagonale impegna severamente Palena, che riesce a respingere in tuffo. Con il passare dei minuti il pressing offensivo della Torrese cresce d’intensità ed i giallorossi al 27’ si rendono ancora pericolosi: sugli sviluppi di una rimessa laterale ancora Torbidone si ritrova in area solo contro Palena, ma l’estremo ospite è superlativo a smanacciare il fendente dell’attaccante oltre la traversa. Dal corner successivo, però, il portiere montesilvanese non può nulla sul tap-in a distanza ravvicinata di Mariani che porta la Torrese in vantaggio. L’Acqua&Sapone non ci sta e prova a ributtarsi subito in avanti: alla mezz’ora Petito trova lo spazio per entrare in area di rigore e con il sinistro costringe Bruno al salvataggio in tuffo. Gli ultimi minuti della prima frazione sono un monologo dei verdeoro che ci provano dalla distanza con Musto e Di Donato senza però trovare lo specchio. Dopo i primi 45 minuti, il punteggio è di 1-0 per i locali.

 Nella ripresa mister Cianfagna (in panchina a sostituire lo squalificato Del Gallo) getta nella mischia Papagna e Isotti, ultimo colpo di mercato messo a segno dalla società vestina. L’ingresso dell’attaccante ex Nerostellati sarà decisivo per l’incontro. Al 26’ Isotti riesce ad approfittare di un lancio dalle retrovie di Musto e si invola solo contro Bruno ma il portiere teramano in uscita bassa abbassa la saracinesca e blocca la sfera. Due giri di lancette dopo ci prova Petito con un diagonale dalla sinistra che fa la barba al palo. E’ il preludio al gol: al 34’ Isotti si incarica di calciare una punizione dal limite, il suo destro potente viene respinto in maniera non impeccabile da Bruno e Colantoni, come un rapace, ribadisce in rete il gol della parità. Negli ultimi minuti entrambe le squadre provano a cercare l’episodio decisivo del match e, proprio nell’ultimo minuto di recupero, è l’Acqua&Sapone a sfiorare il colpaccio: Isotti approfitta degli spazi lasciati dalla retroguardia giallorossa e si invola verso la porta, dribbla Mariani ma, al momento di calciare, Bruno compie un autentico prodigio e fissa così il risultato sul definitivo 1-1.

IL TABELLINO:

TORRESE-ACQUA&SAPONE 1-1 (1-0)

TORRESE: Bruno, Casimirri, Mariani, Scartozzi, Cristofari (45’ st. Addari), Stacchiotti, Puglia, Tini, De Sanctis (27’ st. Carosone), Torbidone, Cichetti. A disposizione: Castrone, De Iuliis, Di Teodoro, Mazzagatti, Kruger. Allenatore: Narcisi

ACQUA&SAPONE: Palena, Colantoni, Erasmi, Di Donato (18’ st. Isotti), Bassano, Marcedula, Taormina (18’ st. Papagna), Maiorani, Petito, Musto (37’ st. Sorgentone), Corvini. A disposizione: Di Muzio, Bocale, Guardiani, Di Genova. Allenatore: Cianfagna.

ArbitroRoberto D’Amore di Sulmona (Di Risio e Bosco di Lanciano).

Ammoniti: Casimirri, Torbidone, Mariani, Scartozzi (T), Di Donato, Marcedula (A)

Ufficio Stampa Acqua&Sapone Montesilvano

Andrea Appicciutoli