• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. La presentazione della 17^giornata

Il torneo di Eccellenza è giunto al giro di boa. La 17^giornata, che scatterà con gli anticipi tra Torrese-Acqua&Sapone e l'atteso derby tra Chieti e River 65, potrebbe portare dei cambiamenti in classifica, sia per quanto concerne le posizione di vertice che quelle per evitare la retrocessione. Domenica fari puntati su Sambuceto (si gioca di nuovo alla Cittadella dello Sport) dove arriva il Real Giulianova (in silenzio stampa). Interessante anche la sfida tra Paterno e Martinsicuro. In coda spiccano Montorio-Cupello e San Salvo-Amiternina.

Iniziamo da uno dei due anticipi del sabato. All'Angelini, a campi invertiti, andrà in scena il derby tutto teatino tra il Chieti ed il River, degli ex Antignani e Marchetti. Mister Aielli, per l'occasione, dovrà fare a meno di Cattenari, Felli e Bordoni, ma potrebbe mandare in campo l'ultimo arrivato Sassarini, al quale spetterà guidare la mediana. Torna a disposizione De Fabritiis. Il tecnico potrebbe riproporre il 3-5-1-1, con l'ex Catalli (3 gol negli ultimi 9 incontri) dietro a Lalli (9 reti in 16 gare). Terza linea con Fruci-Patacchiola ed il già citato De Fabritiis. Ha salutato Cioffi. Con un successo i neroverdi si porterebbro a ridosso della Capolista Giulianova. Si siederà in panchina il talentuoso Calderaro, le cui prestazioni sono assistite dall'Avvocato Paoluzzi. Nelle fila rosanero, out per infortunio Scariti e Ciarfella, si proverà a recuperare Di Nicola. Torna Di Carlo. In terza linea Feragalli potrebbe essere affiancato da Dema, con De Marco e Di Carlo sugli esterni. Zona nevralgica affidata ai baby fatti in casa, quali Barbarossa, Di Renzo e Marcelli. Davanti Criscolo agirà di fianco ad Antignani, senza dimenticare Bassi e Federico. Il River è la compagine che più di tutte ha ottenuto pareggi (8); segno anche questo di una formazione che non molla mai.

Nel secondo anticipo la Torrese targata Narcisi attende sul sintetico di Castelnuovo l'Acqua&Sapone. I giallorossi, che vengono da 17 punti raccolti nelle ultime 8 gare, vorranno riavvicinare la zona play off. Mister Narcisi dovrebbe scegliere l'oramai collaudato 3-5-2, con Mariani-Stacchiotti (6 reti) e Cristofari a comporre il trio di centrali difensivi, supportati da Casimirri e Cichetti. Mediana con Puglia, Tini e Scartozzi. Davanti in tre per due maglie: Torbidone (3 reti nelle ultime 8 partite), Carosone e Gianluca De Sanctis. In settimana ha salutato la bandiera Iacopo Capretta, vicino alla Virtus Teramo. Sul fronte Acqua&Sapone, che ha raccolto 8 punti nelle ultime 4 gare, oltre gli infortunati Marrone e Minutolo, non saranno della disputa gli squalificati Luca Di Donato e Di Biase. Torna Miccoli. Il tecnico verdoro opterà per un 3-4-3, con quest'ultimo, Bassano e Marcedula a formare il trio in terza linea; mediana, probabile, con Colantoni, Maiorani, Nikolas Di Donato e Corvini. Davanti ai lati di Petito (7 reti in 16 gare), capocannoniere della rosa, Sorgentone e Musto. Potrebbe esordire Alessandro Isotti. Con eventuali tre punti la posizione di classifica potrebbe essere più che tranquilla.

Big match di giornata quello in programma alla Cittadella dello Sport (tornata agibile), dove i padroni di casa di Tatomir attendono la capolista Giulianova, che ha salutato Aquino e l'ex Potacqui. Con un blitz in pieno stile Sambuceto, invece, la dirigenza è riuscita a riportare a casa l'ariete Maraschio, che al centro dell'attacco andrà a sostituire Saverio Mastrojanni, accasatosi nelle Marche. Tutti a disposizione di mister Tatomir che, comunque, può contare su una squadra "collaudata". I viola, reduci da 2 stop di fila (17 punti nelle ultime 11 gare), si affideranno al già citato Maraschio, che dovrebbe agire con Simone Antonacci (5 gol in 15 gare) ed il giovane Camperchioli, oramai non più una sorpresa, al pari di Gelsi. Terza linea con il duo D'Amico-Conversano, con Spinello e Gentile dirottati sugli esterni. Mediana con Beniamino, Gelsi e Tuzi. Società e staff sempre vicini alla squadra. Reduce dal pari contro la Torrese (i giallorossi non pareggiavano dalla 5^giornata), il Real Giulianova scenderà a Sambuceto senza lo squalificato Di Lallo. Piccioni punterà ancora sul 3-5-2. Davanti, in coppia col capocannoniere del torneo, Di Paolo (12 reti, di cui 8 reti nelle ultime 6 gare), dovrebbe agire Tozzi Borsoi, con Vitelli e Barlafante (prossimo a partire?) pronti ad inserirsi a gara in corso. In terza linea Lanza-Fuschi e Borghetti (2 reti nelle ultime 5 gare) a formare il trio difensivo; capitan Del Grosso e Flavioni sugli esterni. In mediana, accanto a Lenart potrebbero esordire i nuovi arrivati dal mercato, Francia e Pagliuca, che andrebbero a dare respiro al sempre presente Girolamo D'Alessandro.

Trasferta in terra marsicana per il Martinsicuro, ospite del Paterno. I truentini targati Di Fabio (miglior difesa casalinga, con 2 reti subite), che vengono da 7 successi nelle ultime 8 gare, non potranno contare sui partenti Latini, Picciola, Lanzano, Ricci e Molino. Squalificato Carboni. In dubbio Maio e Lattanzi, out Donzelli.  In terza linea certi del posto De Cesaris e Cucco, supportati da Ferretti e Ferrari. In mediana sicurio del posto Pietropalo. Davanti, in caso di forfait di Maio potrebbero agire Nepa, Di Giorgio e Bellini, arrivato dal Giulianova. Tra la 2^e la 6^posizione ballano soltanto due punti e, in caso di vittoria o sconfitta, la classifica potrebbe mutare. Il Paterno di Torti, dopo il pari di Chieti, proverà a cercare il bottino pieno. Il tecnico di Avezzano riproporrà lo stesso schieramento fatto vedere 7 giorni fa, con Di Stefano e Tabacco confermati al centro, mentre Rinaldi e Iaboni andranno sugli esterni. Chiavi del centrocampo affidate a Di Giovanni (in partenza?) e Della Penna, con Baraldi e Franchi larghi. Non va dimenticato, inoltre, Miocchi. Davanti, con Giglio (8 reti in 16 gare e miglior assist-man della squadra, con 3 decisivi), ci sarà Lepre. Out per squalifica Kabasele. Dopo Severoni saluta Gaeta. Il mercato porterà restyling sia in mediana che in difesa. I nerazzurri hanno raggiunto l'accordo con Luca De Meis del Capistrello. Tornando alla sfida, con un successo, i nerazzurri scavalcherebbero proprio i vibratiani.

Lo Spoltore, terza forza del torneo (23 punti nelle ultime 10 gare, solo il Giulianova con 25 ha fatto meglio) attende a domicilio il Miglianico. In vista della sfida, mister Ronci non potrà contare su Sborgia e Nardone (infortunati) e sullo squalificato Di Camillo, autore di 2 reti nel match di Coppa col Capistrello, valso l'accesso alla Semifinale. Tra i pali torna Riccardo Gentileschi. L'estremo difensore sarà protetto da D'Intino e Vitale sugli esterni, con Sbaraglia e Mottola nel cuore della difesa. In mediana le chiavi potrebbero essere affidate a Paquito Morales, che agirà con Zanetti ed Ewanisha. Davanti "il Sindaco" Grassi (5 reti in 16 gare) sarà supportato da Sanchez (5 reti nelle ultime 3 gare), senza escludere Sparvoli (impatto devastante con il mondo Spoltore) e Petre. Con un successo la band di Sabatino Pompa potrebbe portarsi alle spalle del Giulianova. Sul versante Miglianico tutti a disposizione del trainer Savini. Il trainer ex Penne, al centro della terza linea, potrà scegliere tra il rientrante Cinquino, Martelli e Grossi, supportati probabilmente da Alberico e Di Giacomo, con Fiaschi e Laanani pronti a subentrare. Centrocampo con Battista, che agirà con Marfisi e Giandonato; Verna pronto a dire la sua a gara in corso. Davanti Liberato (o Palombaro), Di Muzio e, in caso di 4-3-3, Di Moia. In virtù dell'ultima posizione in graduatoria i gialloblù dovranno andare a caccia dei tre punti per rilanciarsi in classifica. In zona play out 5 compagini racchiuse in 6 punti. Pur consapevole delle difficoltà della gara, Savini, cercherà di condurre i suoi ad un risultato positivo.

Derby (sentito) quella che al Petruzzi metterà di fronte RC Angolana e Penne. I nerazzurri, reduci dal passo falso (immeritato) di Scoppito, ritrovano Cipressi. Il tecnico Rachini  dovrà fare i conti con le assenze, importanti, di Rozic e Nazari. In prima linea, partito Sparvoli (tecnicamente di categoria superiore), dovrebbe scendere in campo il tridente formato da Spinelli (in rete per due turni di fila)-Ruggieri (4 gol in 15 gare) e Massa. Pacchetto arretrato con Fabrizi e Maloku sugli esterni, mentre in mezzo a comandare ci saranno D'Alonzo e Legnini. In mediana agiranno Farindolini (che ci fa in Eccellenza?) Maiolo ed il già citato Cipressi. Tutti a disposizione, invece, per il tecnico del Penne Giandomenico, al quale la società, in settimana, ha rinnovato la propria fiducia. Per la sfida del Petruzzi il trainer vestino si affiderà ancora una volta, a quegli elementi più rappresentativi, quali Cacciatore (8 reti e miglior uomo assist del campionato, 6), Rodia (6 reti in 13 gare), senza dimenticare i giovani Coletta e Bianchini. In difesa, al centro Zeetti e D'Addazio, con Silvaggi e Camporesi sugli esterni. Mediana con Donatangelo, Savini e Reale. Dopo aver raccolto 13 punti nelle ultime 9 gare, i biancorossi, con un eventuale successo si collocherebbero in una ottimale posizione di classifica.

Impegno interno per l'Alba Adriatica che al Tommolini ospita il Capistrello, tra le compagini che offrono il miglior calcio della categoria. I vibratiani, appaiati ai vibratiani, hanno il dubbio legato alle presenze di Casimirri e Calvarese. Il trainer D'Eugenio dovrebbe varare ancora il 4-3-1-2 con Emili a supporto del duo d'attacco, formato da Miani (8 reti in 16 gare) e Di Sante. Terza linea che, al centro, vedrà capitan Sacchetti in campo dal 1' minuto di fianco a Fabrizi; sugli esterni Picone e Casimirri (o Palazzese). Veccia (play), Di Nicola e Foglia cerniera di centrocampo. Gli albensi andranno a caccia dei tre punti nel tentativo di posizionarsi a ridosso della zona medio-alta di classifica. Dopo il successo interno col River, che ha fatto da prologo alla delusione in Coppa Italia, il Capistrello salirà in terra vibratiana per riscattarsi. Iodice ritrova Antonelli al centro della difesa, che potrebbe schierarsi di fianco ad uno tra Berardi e Giacomo Fantauzzi. I granata (miglior attacco interno con 16 centri) faranno leva sui vari Leccese (10 reti in 16 gare), Bolzan (miglior uomo assist della squadra e secondo nella speciale classifica) e Mercogliano in gol in coppa (4 gol nelle ultime 5 gare). Out Paris. Faro del centrocampo capitan Edoardo De Meis, che agirà con Kras ed uno tra D'Eramo e Paneccasio (tra i migliori fuoriquota della categoria). Luca De Meis ai saluti: sembra vicino al Paterno.

Quattro punti nelle ultime 2 gare: con queste credenziali il Cupello si prepara ad una delle due sfide-salvezza di giornata, contro il Montorio, rimasto orfano di Simone Gizzi. Per l'occasione mister Carlucci ritrova Simone Tucci e Nando Giuliano. Fari puntati su Pendenza e Ninte, protagonisti con una doppietta a testa della sfida col San Salvo, che potrebbero giocare con D'Antonio. In mediana possibile Quaranta, il già citato Simone Tucci e Progna. Difesa con De Cinque e Bruno sugli esterni, mentre al centro Giuliano ed il richiesto Benedetti (su di lui ricaduta l'attenzione di 3-4 compagini di Eccellenza) la faranno da padrone. In casa giallonera il trainer Cipolletti potrebbe affidarsi, in terza linea, a Durante, Marini e Del Monte. Mediana con Daniele Gizzi e Maselli sugli esterni, Di Stefano, Colacioppo e Cerasi in mezzo. Davanti Ndiaye e Ridolfi. Le api, che vengono da 5 stop di fila, daranno la caccia ai tre punti, che possano consentire un balzo in avanti in classifica (corta nelle retrovie).

Chiudiamo con la seconda sfida in chiave salvezza tra il San Salvo e l'Amiternina. Tra i rivieraschi out Luongo, mentre sono in dubbio Fonzino e Maccione. Torna Ramundo, che sull'esterno potrebbe agire con Izzi. Mister Sgherri, al centro, potrebbe optare per il duo Felice-Adamo. Mediana con Bertani, Di Pietro e Tafili. Davanti, di fianco a Dema (5 centri in 15 gare), in tre per due maglie: Polisena, Arciprete (ex di turno) e Colitto. I rivieraschi cercheranno di proseguire la striscia positiva e smuovere ulteriolmente la classifica. La società ha dimostrato di essere presente. I biancazzurri, staccati di 5 lunghezze dagli aquilani, andranno a caccia dei tre punti, nel tentivo di risalire la classifica. In casa giallorossa il trainer Angelone si affiderà al "collaudato" 3-4-1-2, che, in mediana, vedrà Di Norcia giocare con Domenico Di Alessandro e Salvi. A Morra spetterà l'ultimo passaggio per Terriaca e Mazzaferro. Terza linea con Di Francia-Santilli in mezzo, mentre Marino D'Alessandro e Tinari andranno sulle corsie laterali. Squalificato Romano. Out Dilillo. Entra tra i convocati Rovo. Con un successo la band giallorossa potrebbe lasciare la zona play out.